Il make up per l'estate
Il make up per l'estate

Roma, 30 luglio 2020 - Un make up che resiste alle alte temperature, alle giornate in spiaggia e addirittura ai tuffi in mare esiste, e si chiama waterproof. Scopriamo quali prodotti scegliere per avere sempre un look perfetto.

Il fondotinta
Il fondotinta è la base da cui partire sempre per costruire il proprio make up, soprattutto in estate. Quando fa molto caldo i prodotti waterproof, ricchi di cere e siliconi, assicurano una tenuta molto più duratura e “riparano” il trucco anche dall’acqua. Il consiglio è quello di abbinare al fondotinta un primer, che allunga ancora di più la durata del make up e aiuta la pelle ad assorbire il sebo in eccesso dovuto al sudore.

L’eyeliner
Indispensabile per uno sguardo profondo e attraente anche in riva al mare, l’eyeliner è uno di quei prodotti beauty che, durante l’estate, soffre di più le alte temperature. Chi vuole usarlo quando fa molto caldo, però, deve necessariamente sceglierne uno waterproof, soprattutto se il trucco deve durare per tutta la giornata. Il consiglio è quello di abbinare all’eyeliner, magari colorato, un mascara (sempre resistente all’acqua) nero intenso, per aumentare la profondità dello sguardo e valorizzare il taglio degli occhi.

Il rossetto
Il rossetto in estate, oltre a completare il make up, offre idratazione e protezione alle labbra, diventando quindi un prodotto beauty davvero indispensabile. Il consiglio, per un rossetto che duri anche quando fa caldo, è quello di sceglierne uno liquido, ricco di pigmenti che assicurano una tenuta a lungo termine. Chi preferisce i prodotti in stick può provare a disegnare i contorni delle labbra con una matita dello stesso colore prima di passare il rossetto: darà ancora più volume alla bocca e farà durare di più il prodotto.

La BB cream
La BB cream in estate è indispensabile per uniformare l’incarnato, costruendo una solida base per il trucco. Sceglietene una waterproof che contenga anche una protezione solare, per evitare di dover passare una seconda crema apposita sul viso.