Uncinetto: i modelli per l'estate
Uncinetto: i modelli per l'estate

Roma, 5 agosto 2020 - Il gusto rétro, il fascino intramontabile della moda handmade: l’uncinetto ha ha da sempre un posto d’onore nella moda femminile. Dagli abiti agli accessori, il crochet è una vera e propria tendenza dell'estate 2020: ecco tutti i segreti di questa lavorazione e quali capi scegliere.

La moda sensuale del vedo non vedo
I capi all’uncinetto sono tra i più sexy che si possano indossare. Il vedo non vedo, le trasparenze, il tessuto che accarezza il corpo e valorizza la silhouette fanno degli abiti crochet un must have per chi ama la seduzione. Gli intrecci dell’uncinetto, infatti, regalano ai capi la possibilità di giocare con i colori, la lingerie, gli accessori, in un mix che può diventare tanto elegante quanto sensuale.

Quali vestiti scegliere
Uno dei pezzi più di moda per l'estate 2020 è senza dubbio l’abito crochet bianco: lungo fino alle caviglie, oppure che si ferma alle ginocchia, persino mini dress. Come abbinarlo? Con i sandali, magari alti, per un look più mondano, con le scarpe basse per chi vuole un look che vada bene anche per il giorno.

Amati soprattutto dalle più giovani ci sono gli shorts all’uncinetto, le gonne mini crochet e i sempre più apprezzati crop top che lasciano scoperta la pancia e che possono ispirare look romantici e femminili. Non solo abiti e gonne, però: il crochet può essere protagonista di outfit anche con jumpsuit e pantaloni lunghi.

Gli accessori
L’uncinetto ha conquistato anche il mondo degli accessori fashion. A partire dalle borse, da usare sia durante il giorno che la sera, per un look casual ma che non rinuncia all’eleganza. Il crochet poi può completare l’outfit con fermagli, ciondoli e collarini dal sapore vintage.