Buona Epifania (foto iStock)
Buona Epifania (foto iStock)

Roma, 6 gennaio 2019 - Dopo Natale e Capodanno, è finalmente arrivato il momento degli auguri di buona befana. Da scrivere con un messaggino su Whatsapp, Facebook o Instagram, con un classico SMS, o ancora su una cartolina. Sono molti i modi per inviare ai propri cari le più belle frasi di auguri per questa festa dell'epifania 2019. Ma a prescindere da come si vorranno spedire, è consigliabile inviare messaggi originali, divertenti e di buon gusto. Ecco dunque una lista da cui trarre ispirazione, di alcune idee racimolate qua e là curiosando sul web. 

LE MIGLIORI FRASI DI AUGURI PER LA FESTA DELLA BEFANA

È bello pensare che le storie sulla befana siano senza tempo, ed è bello sapere che qualcuno ti porti balocchi, ma anche sogni. Buona epifania!

So che come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per la Befana, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!

Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.

Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia.

Attenzione! Avviso urgente per tutte le befane! verificare di essere pronte per la partenza: scopa revisionata, sciallino sulle spalle, sacco ben riempito. 1, 2, 3 pronte partenza… Via! Auguri collega!

La befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!

È vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, ma dovevi proprio arrivare così in fretta? Ora che sono finite le vacanza dovrò tornare praticamente alla vita normale e io e te potremmo solo rivederci il prossimo anno, visto che tu hai il pregio di lavorare una sola notte l’anno e ti pagano pure bene; hai pure il coraggio di lamentarti perché ti prendono in giro per la tua bruttezza? Auguri di buona befana, befana! 

Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… poi guardando meglio ho visto te… ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!

Preannunciata un'ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene sulla scopa e non farmi preoccupare!

E venne la Befana

Cara Befanina, stasera farai brillare gli occhi di ogni bambino grazie ad un suo desiderio che riuscirai a realizzare. Ma se proprio un po’ di carbone gli vuoi portare allora il mio augurio è che più buono possa diventare.

Stasera Alberto Angela conduce uno speciale sulle Befane: dove abitano, cosa mangiano, come si riproducono. Mi spieghi quanto ti ha pagato la Rai per raccontare la tua vita in tv?

Ciao scusa, non trovo più la mia scopa. Per caso me l'hai presa? Tanti auguri befana!

Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Buona festa della Befana!

Se tutte le befane fossero come te, ogni uomo rimarebbe fisso davanti al cammino, aspettando di vederti scendere. Auguri!

A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio.

Sai che quest’anno dalla Lapponia hanno deciso di donare una ricompensa a chi riesce a trovare la Befana? Pare sia scappata perché stanca di viaggiare e distribuire regali durante le notti gelide; beh visto che io so dove ti nascondi, che ne dici se dico a tutti dove ti trovi, così mi prendo tutti i soldi? A parte gli scherzi, ti voglio bene amica mia, trascorri bene questa giornata di festa in allegria!

Goditi la magia di questa splendida giornata, come quando eravamo bambini. Ti auguro tanto carbone, ma di quello dolce! Buona festa della Befana!

Tanti Auguri per una lieta Epifania, che tutte le feste porta via.

Cara Befana, prendi subito la tua scopa e vieni da me. Questa volta sono io che voglio donarti tanti baci, carezze e momenti indimenticabili!

Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la befana. Quindi o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!