Venerdì 19 Aprile 2024

Emma Stone prende a schiaffi Willem Dafoe: ecco cosa è successo sul set di 'And'

Venti schiaffi in faccia a telecamere spente: il cattivo di Spider-Man 'picchiato' dalla star di Lalaland. Ecco perché: il racconto dei protagonisti

Emma Stone e Willem Dafoe

Emma Stone e Willem Dafoe

Roma, 3 marzo 2023 - Una raffica di schiaffi a telecamere spente, così il set di And è diventato incandescente. È stata Emma Stone a colpire ripetutamene il volto Willem Dafoe, che si è visto arrivare in faccia ben 20 schiaffi dalla star di Lalaland. È quanti successo tra i due protagonisti del nuovo film scritto e diretto da Yorgos Lanthimos. La trama è ancora top secret, ma dalle prime indiscrezioni uscite dal set la storia sembra farsi interessante. Ecco cosa è successo tra la star di Lalaland e il cattivo di Spider-Man, suo co-protagonista nel nuovo progetto in corso.

Venti schiaffi in faccia: ecco perchè

Una scena che ha lasciato tutti a bocca aperta quella accaduta tra la bellissima Emma Stone – tornata dalla maternità in splendida forma e già a lavoro per due film di Lanthimos: 'Poor Things' e And – e Willem Dafoe, uno dei volti più amati di Hollywood. La dolcissima Emma ha schiaffeggiato Willem per ben 20 volte. È successo a telecamere spente per eccesso di realismo. In realtà è stato lo stesso Dafoe a chiedere alla giovane collega di prenderlo a schiaffi per rendere la scena più credibile. Peccato, però, che per quella scena l’attore non era nemmeno previsto. È vero che, secondo il copione voluto da Yorgos, Emma Stone avebbe dovuto schiaffeggiare il personaggio di Dafoe, ma fuori dal campo della ripresa. Tutto per rendere la storia più genuina. 

Il regista: "É ciò che voglio dagli attori"

“Questo è quello che voglio dagli attori: voler far parte del film in qualsiasi modo”, ha commentato Yorgos Lanthimos, regista e sceneggiatore di And. Dafoe sarebbe talmente “auto-motivato”, come lo ha definito il regista, da essere sempre presente sul set. L’anti-divo per eccellenza. “É l'opposto degli altri attori con cui ha lavorato”, ha detto Emma Stone, “molti attori hanno questo istinto nella recitazione, del tipo: guardami, guardami!”.

Defoe: "Recitare? È una cosa spirituale"

L’agente speciale Alan Ward di Mississippi Burning confessa che il suo rapporto con la recitazione è cambiato negli anni. "Una volta che inizi a lavorare, lo usi come mezzo per sopravvivere", ha detto Dafoe. “E poi diventa come una cosa spirituale: trovare la tua connessione con tutte le cose”. E quella connessione che rende una scena un capolavoro l’ha cercata a tal punto da prendersi 20 schiaffi in faccia fuori inquadratura. E le riprese continuano...

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro