Martedì 23 Aprile 2024

Emma Marrone torna con Fortuna (e una data live)

Dopo lo stop per problemi di salute, la cantante salentina festeggia i 10 anni di carriera con un album di inediti e un 'instore tour'. In concerto a maggio all'Arena di Verona

La cover dell'album 'Fortuna' di Emma

La cover dell'album 'Fortuna' di Emma

Roma, 16 ottobre 2019 – Dopo aver affrontato i problemi di salute, Emma Marrone è pronta per festeggiare i suoi dieci anni di carriera musicale. “Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita” scrive su Instagram per annunciare il nuovo album di inediti ‘Fortuna’, in uscita il prossimo 25 ottobre. E, al video di presentazione, aggiunge: “Sono la ragazza più felice del mondo”.

Anticipato dal primo singolo ‘Io sono bella’ (nato dalla penna di Vasco Rossi), che ha riscosso un grandissimo successo radiofonico arrivando al primo posto della classifica settimanale EarOne, nel suo decimo anniversario di carriera, l’artista torna sulle scene con un disco dal sound moderno e uptempo. Oltre che come interprete, ancora una volta la cantante salentina si mette in gioco come autrice di alcuni brani, tra cui la title-track ‘Fortuna’. L’album sarà illustrato attraverso un 'instore tour' in giro per l’Italia, che partirà proprio il 25 ottobre. Ma è già fissata anche la data del  live: ‘Fortuna’ sarà presentato in concerto per la prima volta il 25 maggio 2020 all’Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno (per il concerto le prevendite scattano il 16 ottobre alle 16 sul sito di TicketOne).

L’annuncio social di Emma ha subito scatenato i fan: il post è stato preso d’assalto tanto che nella prima ora è stato visto da oltre 164mila utenti ed è stato commentato più di 3.300 volte. Tra i tanti messaggi, la campionessa di scherma Bebe Vio scrive "Daje chicca", mentre il cantante Briga commenta: "Sei bellissima".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro