Martedì 23 Aprile 2024

Emanuele Filiberto in video: "I reali stanno tornando". Cosa c'è dietro l'annuncio

Il rampollo di casa Savoia manda un 'messaggio alla Nazione' su Twitter. Ma è solo un promo

Emanuele Filiberto di Savoia nel video su Twitter

Emanuele Filiberto di Savoia nel video su Twitter

Roma, 15 novembre 2019 – 'I reali stanno tornano': parola di Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo la fortunata partecipazione ad 'Amici Celebrities' (dove è arrivato fino alla semifinale), il principe Emanuele Filiberto è pronto per una nuova avventura televisiva. O forse è solo uno spot per la nuova stagione della serie tv ‘The Crow’. Il dubbio impera mentre il video del rampollo di Casa Savoia è diventato virale in pochissimo tempo.

L’annuncio choc, infatti, è andato in onda alle 21 su Canale 5 e sulle altre reti Mediaset (anticipato da un video postato sui social del principe) ricordando vagamente la discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994. “Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale” apre il ‘messaggio alla Nazione’ Emanuele Filiberto. Poi, con tono solenne, il 47enne aggiunge: “È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai”. Il discorso si conclude così: “Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I reali stanno tornando”. Il messaggio, caratterizzato dall’hashtag #adv, vede il reale, vestito in modo elegante, seduto a un tavolino, immerso in un salone d’epoca.

Chiaramente il messaggio è una iniziativa promozionale, ma comunque ha scatenato una valanga di reazioni. Una cosa è certa: la famiglia Savoia non tornerà al potere. Ma quello che farà il nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia, resta al momento un mistero. Tra le ipotesi più gettonate, il video potrebbe essere il promo di un nuovo reality basato sulla vita di Emanuele Filiberto e prodotto da Mediaset, o forse uno degli spot virali di Netflix per promuovere la terza stagione di ‘The Crown’, la serie sulla Famiglia Reale d'Inghilterra che sarà disponibile sulla piattaforma dal 17 novembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro