Elon Musk, CEO di Tesla
Elon Musk, CEO di Tesla

Lunedì 25 ottobre 2021 è stato un giorno che Elon Musk può archiviare come uno dei migliori della sua carriera, almeno dal punto di vista delle finanze. Il CEO di Tesla, infatti, ha sfruttato un aumento delle azioni della sua azienda del 13% dopo un annuncio della collaborazione con un’altra multinazionale, per guadagnare in un solo giorno la cifra record di 36,2 miliardi di dollari.

La stima è stata fatta da Bloomberg, che fa notare anche che quello di Musk è il più grande guadagno fatto mai registrare in 24 ore dal Billionaires Index, l’indice del sito americano per le valutazioni di questo genere. Il patrimonio personale del patron di Tesla sale così a 288,6 miliardi di dollari: Musk può rendere ancora più solida la posizione di uomo più ricco del mondo. Ora la differenza con il secondo in classifica, Jeff Bezos, è di circa 100 miliardi. Il CEO di Amazon deve accontentarsi di “soli” 192,6 miliardi di dollari.

Tesla ha un valore di mercato che supera il trilione di dollari

Il tweet di Elon Musk non lascia spazio a dubbi. Il suo “Wild $T1mes!” è davvero emblematico e testimonia come la giornata di lunedì 25 ottobre sia stata davvero molto positiva per il magnate americano e la sua azienda, arrivata a un valore di mercato che supera 1 trilione di dollari. Il balzo in borsa si è verificato dopo l’annuncio che Hertz, l'azienda statunitense di autonoleggio, intende acquistare 100.000 Tesla per la sua flotta. Una notizia che ha fatto guadagnare all’azienda americana di automobili il 13% e ha permesso al suo capo indiscusso di incrementare in maniera consistente il già cospicuo patrimonio personale.