"Sentirmi bella mi fa sentire più forte!" scrive sul suo profilo Instagram Elodie, vera trionfatrice del Festival 2021. Con i suoi occhi da cerbiatta e le movenze da pantera ha conquistato il pubblico di Sanremo. Ma il successo ha un prezzo alto da pagare. Più notorietà = più critiche. Ed ecco che la cantante è stata attaccata sui social per un video che risale a 12 anni fa in cui, appena 18enne, sta sostenendo un provino...

"Sentirmi bella mi fa sentire più forte!" scrive sul suo profilo Instagram Elodie, vera trionfatrice del Festival 2021. Con i suoi occhi da cerbiatta e le movenze da pantera ha conquistato il pubblico di Sanremo. Ma il successo ha un prezzo alto da pagare. Più notorietà = più critiche.

Ed ecco che la cantante è stata attaccata sui social per un video che risale a 12 anni fa in cui, appena 18enne, sta sostenendo un provino per X Factor, talent al quale ha partecipato (poi eliminata) nel 2009. Le immagini sono tornate a circolare dopo il consenso riscosso come co-conduttrice di Sanremo accanto ad Amadeus e Fiorello: sul palco dell’Ariston Elodie Di Patrizi, questo il nome completo, nata al Quartaccio nel 1990, ha raccontato la sua ascesa, partendo proprio da quella borgata romana fino alle più prestigiosa scalinata del palinsesto Rai.

Ma, si sa, niente dà più noia del successo altrui. Così è tornato sulla ribalta del web il video che risale al lontano 2009, quando Elodie partecipa ai provini di X Factor; giovanissima, appare infatti diversa dall’immagine sexy che ha dato la scorsa settimana: una ragazza comprensibilmente emozionata davanti ai giudici, con i capelli selvaggi ripresi alla buona, come può capitare a ogni ragazza che non si curi tanto dell’aspetto, in quel momento, quanto della pro va che si appresta ad affrontare. I commenti degli utenti web nei confronti di quel ’pulcino’ sono stati però perfidi. C’è chi ha scritto "sembri un trans" e chi l’ha criticata per l’outfit e l’acconciatura.

Da vera ’guerriera’ Elodie ha deciso di non rimanere in silenzio, rispondendo alle critiche attraverso alcune storie sul suo profilo Instagram.

"Ho letto i commenti sotto il post del provino di X Factor in cui mi dicono piccola trans - le parole di Elodie - . Non lo sono, ma non credo sia un’offesa. Altri scrivono che mi sono rifatta. Non è vero, e anche se fosse non c’è nulla di male: hanno criticato i vestiti, ma non avevo una lira, così ho messo un pantalone e una maglietta. Tutto questo per dire che ci sono un sacco di str***i frustrati che commentano così una ragazzina di 18 anni. Che tristezza infinita".

Re. Spe.