Ellen DeGeneres sul palco degli MTV Video Music Awards 2017
Ellen DeGeneres sul palco degli MTV Video Music Awards 2017

È una delle conduttrici televisive più famose al mondo, ma ha cominciato la propria carriera esibendosi come cabarettista: ora Ellen DeGeneres torna alle origini, sale su un palco e cerca di far ridere il proprio pubblico a suon di storie e battute (spoiler: ci riesce). Lo spettacolo 'Ellen DeGeneres: Relatable' esce su Netflix martedì 18, disponibile in streaming per gli abbonati: vale la pena di capire cosa abbiamo di fronte.

ELLEN DEGENERES: RELATABLE
'Ellen DeGeneres: Relatable' è quello che negli Stati Uniti chiamano uno show di stand-up comedy: uno spettacolo comico che è battuto anche qui da noi in Italia, ma che dall'altra parte dell'Atlantico ha un seguito enorme ed è stato portato a vette vertiginose da nomi del calibro di Lenny Bruce, George Carlin, Jerry Seinfeld, Robin Williams. Louis C.K., Dave Chapelle e Sarah Silverman. È una lunga tradizione, che ha visto raramente le donne sul palco in maniera continuativa: con l'eccezione appunto della Silverman, di Ellen DeGeneres e poche altre.

ELLEN DEGENERES
Statunitense della Louisiana, 60 anni portati splendidamente, Ellen DeGeneres comincia a esibirsi come stand-up comedian a cavallo tra gli anni Settanta e gli Ottanta, ispirandosi alla comicità di Woody Allen e di Steve Martin. La sua stella esplode rapidamente e nel 1984 viene nominata da Showtime come la "persona più divertente d'America", un riconoscimento che la aiuta a farsi strada in televisione.

Nel 1997, durante lo show di Oprah Winfrey, dichiara pubblicamente di essere lesbica e questo causa una pausa forzata all'interno della propria carriera televisiva e un ritorno ai teatri. All'inizio degli anni Duemila sbarca nuovamente in TV, prima con 'The Ellen Show' (2001-2002) e poi con 'The Ellen DeGeneres Show' (dal 2003 a oggi), che diventa presto uno degli talk show più amati dal pubblico televisivo statunitense e non solo.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO


COME VEDERE 'ELLEN DEGENERES: RELATABLE' (E GLI ALTRI SHOW COMICI)
Per guardare 'Ellen DeGeneres: Relatable' bisogna essere iscritti al servizio di streaming di Netflix, che pubblica lo spettacolo teatrale il 18 dicembre. E se interessano gli stand-up comedian, allora vale la pena di recuperare anche questi titoli:

- Hannah Gadsby, 'Nanette'
- Dave Chappelle, 'The Age of Spin'
- Hasan Minhaj, 'Homecoming King'
- Richard Pryor, 'Live in Concert'
- Jim Jefferies, 'Bare'



Leggi anche:
- Il nostro pianeta, la docu-serie TV di Netflix da vedere per forza
- Binge watching su Netflix: ecco le serie TV più viste nel 2018
- Triple Frontier, il film Netflix: come rapinare i narcos