Il cast de L'Isola dei famosi 2021 (Mediaset)
Il cast de L'Isola dei famosi 2021 (Mediaset)

Roma, 16 aprile 2021 - All'Isola dei Famosi 2021 Elisa Isoardi abbandona per infortunio. E anche Brando Giorgi lascia il reality per lo stesso motivo. E' quanto accade nella nona puntata del programma tv condotto da Ilary Blasi e che vede nel ruolo di opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

La nona puntata - in onda giovedì 15 aprile su Canale 5 e vista da appena 2.942.000 spettatori pari al 17.1% di share - va in onda in differita (la prima volta nella storia del reality) per la sovrapposizione della puntata 'Supervivientes', la versione spagnola dell'Isola dove c'è anche Valeria Marini. E, anche se manca la diretta, non mancano i colpi di scena.

L'ex conduttrice de 'La prova del cuoco' (e si vocifera pronta per un programma della mattina di Canale 5) si presenta all'appuntamento della Palapa con una benda su un occhio a causa di un piccolo incidente mentre cucinava vicino al fuoco. "Stavo cucinando e c'era tantissimo vento, un lapillo rovente mi è finito nell'occhio e ha colpito la sclera, fortunatamente non ha colpito la pupilla. Ho pensato al peggio perché non ci vedevo più. Stanotte è stata un po' dura, ma il medico mi ha rassicurata" spiega l'ex fidanzata di Matteo Salvini che, però, nel corso della puntata si è assentata per la medicazione e ha ricevuto la brutta notizia: deve tornare a casa per sottoporsi a ulteriori esami. Finisce dopo un mese l'avventura della Isoardi all'Isola. "È stata l'esperienza più importante e più intensa della mia vita, ringrazio tutti quanti e mi dispiace veramente tanto" commenta la conduttrice.

Ma non è la sola a tornare in Italia: anche l'attore Brando Giorgi ha avuto un problema oculistico tanto che non è presente in puntata. L'ex leader (nella puntata di lunedì 12 aprile aveva vinto la prova leader che lo aveva reso immune) si è già ritirato ed è in procinto di rientrare a casa.

Tra gli altri momenti clou della serata, il ritorno nel gruppo delle due 'amazzoni' Vera Gemma e Miryea Stabile (che erano state 'esiliate' su 'Playa Esperanza') e l'eliminazione che non c'è. Al televoto ci sono Roberto Ciufoli, Fariba Tehrani e Valentina Persia: la Blasi legge il nome del naufrago salvo cioè la Persia. Il destino degli altri due passa nelle mani dei naufraghi: il leader di puntata Andrea Cerioli salva Ciufoli, la Teherani non viene eliminata ma va nuovamente in nomination insieme alla top Beatrice Marchetti. Il verdetto si scoprirà nella puntata di lunedì 19 aprile, in onda su Canale 5 in prima serata.