Martedì 23 Aprile 2024

E Doha ’battezza’ la Msc World Europa

Migration

dall’inviato Riccardo Galli

DOHA (Qatar)

E’ inverno anche in Qatar, ma il sole scalda e il profilo della città di Doha è un cartolina magica, inquadrato da uno dei 22 ponti della World Europa, la supernave della flotta Msc che ha scelto il Golfo Persico per accende le sue avventure intorno al mondo. Battezzata da una manciata di giorni, la World Europa sorveglierà Doha ancora per una settimana, il tempo del fischio finale del Mondiale di calcio, per poi raccontare le sue crociere. Prima, fino ad aprile del prossimo anno, nelle acque che bagnano (oltre al Qatar) gli Emirati e l’Oman e l’Arabia, poi si arriverà nel Mediterraneo.

Stile, accoglienza e gusto, sono queste le sensazioni che, si raccolgono vivendo le giornate della Msc World Europe, un nave che però punta forte, molto forte anche su altri obiettivi, come quello di arrivare in fretta allo ‘zero emissioni’. A un futuro a impatto zero, basato su investimenti nello sviluppo di carburanti e soluzioni che riducono al minimo il carbonio. MSC World Europa sarà la nave più efficiente e aiuterà a testare e perfezionare le tecnologie ambientali per il futuro dell’intera flotta.

E’ sufficiente ascoltare le parole di Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo del Gruppo MSC e Gianni Onorato, il Ceo di MSC, che hanno celebrato il varo della World Europa. "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in flotta a MSC World Europe, la nostra ventesima nave – ha detto il presidente Vago –. E’ la prima alimentata a GNL, il combustibile marino più pulito attualmente disponibile".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro