Dumbo, Tim Burton (foto Ansa)
Dumbo, Tim Burton (foto Ansa)
A giugno di quest'anno Walt Disney Pictures aveva diffuso il teaser trailer di 'Dumbo', versione in live action diretta da Tim Burton ('Edward mani di forbice', 'La sposa cadavere'). Ora, grazie al trailer lungo, possiamo farci un'idea più completa di ciò che ci attende a fine marzo del 2019, quando il film uscirà nelle sale cinematografiche. Una cosa è evidente: il taglio cupo e malinconico che Burton, insieme allo sceneggiatore Ehren Kruger ('I fratelli Grimm e l'incantevole strega'), ha dato al racconto.

DUMBO, IL FILM

Liberamente ispirata all'omonimo film d'animazione uscito nel 1941, questa nuova versione di 'Dumbo' rientra in un più ampio progetto di Walt Disney Pictures, quello cioè che prevede di realizzare remake in carne e ossa di alcuni dei suoi classici animati più famosi: abbiamo già avuto 'Il libro della giungla' (2016) diretto da Jon Favreau e 'La bella e la bestia' (2017) diretto da Bill Condon. In un futuro prossimo vedremo 'Il Re leone' (sempre di Favreau) e 'Alladin' (Guy Richie), oltre ovviamente a 'Dumbo'.

DUMBO, TRAMA E CAST
La storia è quella di un circo scalcinato che appartiene a un certo Max Medici (interpretato da Danny DeVito). Qui lavorano, fra gli altri, la trapezzista Colette Marchant (Eva Green) e l'ex star del circo Holt Farrier (Colin Farrell), rimasto mutilato dopo la guerra. Proprio a quest'ultimo viene affidato il compito di prendersi cura di un elefante deriso per via delle sue piccole dimensioni e delle sue enormi orecchie.

Tutto cambia quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che l'elefantino sa volare: una peculiarità che improvvisamente restituisce al circo un futuro fiorente, cosa di cui si rende conto innanzitutto l'impresario V. A. Vandemer (Michael Keaton). I segreti celati da Vandemer e il fatto che Dumbo viene separato dalla madre, portano però i nostri protagonisti verso sviluppi meno sereni.

IL TRAILER IN INGLESE
Avvertenza per i cuori sensibili: il trailer chiude in modo commuovente.



Leggi anche:
- Shrek: il papà dei Minions lavora al reboot
- Trono di Spade 8, tutto quello che sappiamo su Game of Thrones
- I migliori amici dell'uomo, la docu-serie di Netflix sui cani