Screenshot del trailer - Foto: Apple TV+
Screenshot del trailer - Foto: Apple TV+

Grazie all'enorme successo del film 'Parasite' e della serie TV 'Squid Game', oggi i prodotti sudcoreani possono contare su una notevole autorevolezza presso il grande pubblico: da qui l'interesse per 'Dr. Brain', il nuovo show targato Corea del Sud che esce in streaming su Apple TV+ giovedì 4 novembre. Per una curiosa coincidenza, il protagonista Sun-kyun Lee ha recitato in 'Parasite' e dunque è un volto relativamente noto anche in Italia.


'Dr. Brain', tutto sulla serie TV sudcoreana

La trama ruota attorno a un uomo di nome Sewon, brillante neurologo che perde la famiglia in circostanze misteriose e decide di scoprire cos'è successo sottoponendosi a sperimentali sincronizzazioni cerebrali con i defunti. Lo scopo è scandagliare i ricordi di quest'ultimi in cerca di indizi che possano aiutarlo a risolvere l'enigma, ma presto diventa sempre più difficile separare queste memorie da quelle legate alle esperienze realmente vissute da Sewon. E l'indagine si fa intricata.

'Dr. Brain' è un thriller di fantascienza ed è il primo show in lingua coreana prodotto per conto di Apple TV+. Si tratta dell' adattamento dell'omonimo webtoon scritto e disegnato dal sudcoreano Hong Seong-hyeok, in arte Hong Jac-ga (un webtoon è un fumetto pensato per la pubblicazione online). La serie TV è creata, scritta e diretta da Kim Jee-woon, apprezzato nel mondo grazie soprattutto ai film 'Two Sisters' (2003), 'A Bittersweet Life' (2005), 'Il buono, il matto, il cattivo' (2008), 'I Saw the Devil' (2010) e 'L'impero delle ombre' (2016). Il cast di 'Dr. Brain' è composto dal già citato Sun-kyun Lee, da Lee Yoo-young, Park Hee-soon, Seo Ji-hye e Lee Jae-won.

Il trailer in lingua originale e sottotitolato in inglese



Come guardare la serie TV

La serie TV 'Dr. Brain' è composta da sei episodi: il primo esce in streaming su Apple TV+ il 4 novembre, mentre i successivi arriveranno a cadenza settimanale, ogni giovedì. L'ultimo lo vedremo dunque il 9 dicembre. Ultimo dettaglio: la visione è consigliata ad abbonate e abbonati adulti.