Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 mar 2022

Downton Abbey: ecco il podcast dedicato alla serie, in attesa del film

Aneddoti sul backstage, novità e interviste ai protagonisti della fortunata serie TV saranno al centro di uno speciale da ascoltare in streaming

17 mar 2022
Downton Abbey nel Regno Unito
Downton Abbey nel Regno Unito
Downton Abbey nel Regno Unito
Downton Abbey nel Regno Unito

Si intitola “Downton Abbey, the official podcast” l’approfondimento interamente dedicato alla serie TV britannica ambientata nel primo ventennio del ‘900. Le vicende familiari dei Crawley, protagonisti del telefilm, saranno al centro di una serie di appuntamenti – partiti il 15 marzo – che terranno compagnia ai fan, in attesa dell’uscita della pellicola cinematografica “Downton Abbey II – Una nuova era” prevista per aprile 2022. 

Il podcast di Downton Abbey

Il podcast (disponibile in lingua originale su Apple Music, Spotify e Google Podcast) ripercorrerà tutti gli episodi delle sei stagioni della serie TV, andati in onda tra il 2010 e il 2016. E anche gli avvenimenti legati a “Downton Abbey - Il film”, l’adattamento cinematografico uscito nel 2019. Le voci narranti che accompagneranno gli appassionati in un viaggio inedito all’interno dell’universo della casata nobiliare inglese saranno quelle della presentatrice Anita Rai e della giornalista Jacqueline Coley. Le due sveleranno curiosità sul backstage degli episodi più seguiti e famosi, interagiranno con gli attori che hanno prestato il volto ai personaggi principali e intervisteranno anche scenografi, costumisti e persino l’ideatore del telefilm Julian Fellowes.

Anticipazioni sul film

Il podcast, però, sarà soprattutto uno strumento per regalare ai fan anticipazioni e indiscrezioni sul prossimo film della saga in arrivo ad aprile. Il trailer della nuova pellicola, “Downton Abbey II – Una nuova era” ha già svelato che alcuni membri dei Crawley partiranno per un viaggio in Francia per scoprire quale segreto si cela dietro a una misteriosa eredità ottenuta dalla capostipite Lady Violet (interpretata da Maggie Smith). E che, nel frattempo, Downton – la tenuta familiare – sarà trasformata nel set di uno dei primi film del ‘900. A rivelare, nel corso del podcast, qualche curiosità in più sul lungometraggio – il cui arrivo nelle sale è previsto per il 28 aprile in Gran Bretagna e per il giorno successivo in Italia – ci penserà anche il regista Simon Curtis.

Per guardare il trailer italiano di Downton Abbey
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?