Barbara D'Urso è la Dottoressa Giò
Barbara D'Urso è la Dottoressa Giò

Roma, 12 gennaio 2019 – La dottoressa Giò 3 torna in tv con un inizio choc: un auto travolge la ginecologa. Si apre così la nuova serie de ‘La Dottoressa Giò’, saga che ventidue anni fa lanciava nell’olimpo Barbara D’Urso. La regina degli ascolti Mediaset torna in corsia a partire da domenica 13 dicembre su Canale 5.

La Dottoressa Giò, il cast. C'è anche la sorella di Barbara D'Urso

Sul sito di Mediaset è stata già pubblicata la sigla della serie e i primi minuti della puntata: la protagonista Giorgia Basile viene investita da uno sconosciuto, Barbarona nazionale cade a terra priva di sensi, segue l’urlo disperato dell’amica che poi corre a soccorrerla. E la ginecologa ha il volto pieno di sangue. Cosa succederà a Lady Cologno?

La storia porta lo spettatore quattro mesi indietro rispetto all'incidente. È un giorno importante per Giò. “In questi anni ho avuto la fortuna di fare un lavoro che amo” racconta la dottoressa ricordando le tante donne che ha assistito in questi anni e i tanti bambini che ha fatto nascere. Ma ci sono scelte che le sono costate care, scelte per difende le donne vittime di violenza. “Da due anni non indosso più il mio camice. Ma oggi è il giorno della resa dei conti” dice la D’Urso apprestandosi a varcare la soglia del tribunale.

La fiction, per la regia di Antonello Grimaldi, si sviluppa in quattro prime serate che raccontano la seconda vita della dottoressa: la serie è ambientata due anni dopo la fine della seconda (andata in onda nel lontano 1998) e la ginecologa torna in ospedale dopo la lunga assenza dovuta al processo subito inseguito al gesto estremo compiuto da una sua paziente.

Oltre alla fiction, in onda alle 21,20, il 13 dicembre la D’Urso torna al timone del talk ‘Domenica Live’, in onda su Canale 5 a partire dalle 17,20. Ma nei prossimi mesi tutto il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset sarà ‘dursizzato’ visto che la conduttrice da febbraio sbarcherà in prima serata – il mercoledì – con un nuovo show dedicato ai vari reality di Canale 5, mentre ad aprile tornerà alla guida del Grande Fratello 16.