Mercoledì 24 Aprile 2024

La Dottoressa Giò, il cast. C'è anche la sorella di Barbara D'Urso

La serie tv in onda dal 13 gennaio su Canale 5 con Christopher Lambert. Per la 'regina degli ascolti' anche un nuovo programma

Barbara D'Urso (Instagram)

Barbara D'Urso (Instagram)

Roma, 9 gennaio 2019 – Dopo vent’anni sta per tornare la ‘Dottoressa Giò’, ancora più determinata e affascinante di prima. Da domenica 13 gennaio, per quattro puntate, in prima serata su Canale 5, Barbara D’Urso si rimette il camice della dottoressa Giorgia Basile, la ginecologa amica delle donne, che nel 1997 e 1998 aveva conquistato il pubblico di Rete 4.

La serie tv riparte con la dottoressa che torna a esercitare la professione dopo essere stata assolta dal tribunale per un gesto estremo compiuto da una paziente. E col ritorno in corsia, la ginecologa si impegna ad aprire, all’interno dell’ospedale, un centro antiviolenza dedicato alle donne vittime di abusi. Ad aiutare la Basile in questa causa sarà Sandra, la giornalista vicina di casa e amica della dottoressa, interpretata da Alessia Giuliani.

IL CAST - Nel cast arrivano anche Marco Bonini, nei panni del primario Paolo Zampelli, Camilla Ferranti che interpreta la direttrice sanitaria Anna Torre. Quest’ultima ha forte legame con il dottor Sergio Monti, interpretato da Christopher Lambert (nella realtà i due attori si sono innamorati sul set tanto che si parla già di matrimonio). L’‘Highlander’ in camice bianco è il dottore ‘cattivo’, il responsabile dell’allontanamento di Giorgia dall’ospedale.

Tra i protagonisti principali troviamo anche l’attrice Paola Tiziana Cruciani nei panni della storica caposala, sempre pronta a sostenere le battaglie della dottoressa Giò. Rocco Tanica, invece, interpreta Fabio Bracco, l’ispettore di polizia che aiuterà Giorgia a fare luce sulla morte di una paziente molto importante. Nel cast, infine, anche la sorella di Barbara D’Urso, Eleonora, che veste i panni di Chiara Mattioli, una paziente che vuole diventare mamma.

“La protagonista ha lottato per avere giustizia. Ma ora la ritroverete piena di energie, come mi sento io” dice la D’Urso in una recente intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ricordando che nel 2019 sarà in tv con ben cinque programmi. La regina degli ascolti 'invade' tutto il palinsesto di Canale 5 : oltre alla nuova stagione della ‘Dottoressa Giò’ (per la quale ha rinunciato alle vacanze la scorsa estate), la ‘Barbarona’ nazionale guida i talk ‘Pomeriggio Cinque’ (dal lunedì al venerdì alle 17,10) e ‘Domenica Live’ (che riparte il 13 gennaio alle 17,20). E da una costola di ‘Domenica Live’ porta in prima serata – il mercoledì, da febbraio - un nuovo programma che si occuperà principalmente di analizzare i reality show che la rete propone, con un forte coinvolgimento del pubblico. “Un esperimento che Mediaset ha in mente da tempo e che già stato praticato sulla tv spagnola” dice la D’Urso che da aprile tornerà al timone del Grande Fratello 16.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro