Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
12 apr 2022

Su Netflix arriva il doppio pollice in su per approvare i contenuti

Il classico “like” sarà presto affiancato da un altro pollice all’insù e diventerà un modo per esprimere “amore incondizionato” verso un contenuto

12 apr 2022
Il doppio pollice di Netflix
Il doppio pollice di Netflix
Il doppio pollice di Netflix
Il doppio pollice di Netflix

“Un doppio pollice in su ci dice cosa hai amato e ci aiuta a diventare ancora più specifici con i tuoi consigli”. La frase che appare sul post ufficiale di Netflix, comparso sul blog aziendale, spiega alla perfezione a cosa servirà la novità da poco introdotta sulla piattaforma di streaming. Resteranno ancora disponibili gli altri due pulsanti ai quali siamo abituati: il pollice in alto per esprimere approvazione verso un contenuto e quello verso il basso per manifestare ciò che invece non è stato apprezzato.

Il doppio pollice in alto

Amore vero, quello che fa battere il cuore e dal quale non si riesce davvero a staccarsi. E un doppio pollice in su per manifestarlo. Netflix vuole approfondire i feedback dei suoi utenti sui contenuti visibili sulla piattaforma e rilascia un nuovo metodo – decisamente intuitivo – per esprimere in pochi secondi apprezzamento totale per un film o una serie tv.
Accanto al classico pollice in su – già presente su Netflix – comparirà a breve il doppio pollice, un modo per dire “lo amo” e dare al servizio di streaming la possibilità di affinare i consigli per il profilo degli utenti, con contenuti sempre più in linea con i loro gusti.

Sarà presente su tutti i dispositivi

Il doppio pollice di Netflix sarà presente su tutti i device sui quali è possibile vedere i contenuti della piattaforma di streaming: smart TV, smartphone, tablet e pc.
Nella nota dell’azienda americana si spiega bene cosa succederà una volta cliccato sul nuovo pulsante. “Un pollice su ci fa ancora sapere cosa ti è piaciuto, dunque utilizziamo questa risposta per fornire consigli simili. Ma un doppio pollice in su ci dice cosa hai amato e ci aiuta a diventare ancora più specifici con i tuoi consigli”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?