Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

A prima vista sembra la versione brasiliana di 'Mamma mia!', senza le canzoni degli ABBA e con uno spirito hippy più evidente: stiamo parlando del film 'Doppio papà', commedia che esce in streaming venerdì 15 gennaio e ha per protagonista un'attrice molto amata in patria, Maisa Silva (che abbiamo visto ad esempio in 'Cenerentola Pop').


Doppio papà, tutto sul film

La trama racconta di un'adolescente cresciuta insieme alla madre in una comune hippy costruita in mezzo alla natura. In occasione del suo compleanno esprime un desiderio che spiazza la mamma: vuole conoscere il padre biologico, che non ha mai incontrato ma che sospetta possa essere uno dei due uomini che compaiono nelle foto ricordo di mamma. Decide dunque di partire per Rio de Janeiro, affrontando per la prima volta il mondo tecnologico e caotico della metropoli. Qui incontra persone che diventeranno amiche, altre che forse qualcosa di più e pure i candidati papà: scopre che le piacciono entrambi, trascorre bei momenti con loro, ma prima o poi dovrà svelare all'uno l'esistenza dell'altro. Come andrà a finire?

'Doppio papà' è scritto a quattro mani da Renato Fagundes e Thalita Rebouças: Fagundes è autore fra le altre cose della serie TV 'Under Pressure - pronto soccorso', mentre Rebouças ha scritto per esempio il film 'Ela Disse, Ele Disse' (con Maisa Silva protagonista). Alla regia troviamo Cris D'Amato, che ha in curriculum titoli come 'É Fada!' e 'S.O.S.: Mulheres ao Mar'. Nel cast, accanto alla protagonista Maisa Silva, ci sono Eduardo Moscovis, Marcelo Médici e Pedro Ottoni.

Il trailer in lingua originale, con sottotitoli in inglese



Come guardare il film

'Doppio papà' dura un'ora e quarantacinque minuti: chi volesse vederlo deve solamente attendere il 15 gennaio, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.

Leggi anche
- Netflix: ecco i 27 film top che usciranno nel 2021
- Sex and the City, il revival: le attrici pagate 1 milione a episodio
- Outside the Wire, il nuovo film di fantascienza di Netflix