Jodie Foster
Jodie Foster
Jodie Foster, due volte vincitrice dell'Oscar e una delle personalità più importanti del cinema statunitense, sta lavorando al remake del film 'La donna elettrica': si tratta di una commedia thriller che è stata accolta con entusiasmo all'estero, è la pellicola candidata dell'Islanda agli Oscar 2019 e uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 13 dicembre.

LA DONNA ELETTRICA: JODIE FOSTER FARÀ IL REMAKE
In vista del remake, Jodie Foster si è ritagliata un doppio ruolo: curerà la regia e vestirà i panni della protagonista, "una guerriera che combatte per il pianeta", ha dichiarato la Foster, "una donna forte disposta a correre dei rischi per fare la cosa giusta". E ha aggiunto: "Il film mi ha emozionata oltre ogni dire e sono elettrizzata dall'idea di girare la versione americana di una storia così importante".

LA DONNA ELETTRICA: DI COSA PARLA
La storia originale portata su grande schermo dal regista e sceneggiatore Benedikt Erlingsson racconta di una mite insegnante di musica che, di nascosto da tutti, agisce come attivista ambientalista colpendo l'industria che sta devastando la natura del proprio paese. Di azione in azione, la donna diventa sempre più audace, fino a quando una lettera l'avverte che la sua richiesta di adozione di una bambina ucraina è stata accettata: cosa fare ora? Continuare con i sabotaggi oppure darsi una calmata?

LA DONNA ELETTRICA, IL TRAILER IN ITALIANO


LA DONNA ELETTRICA, IL REMAKE
Benedikt Erlingsson ha descritto il proprio film come una favola femminista che è priva di tutte le caratteristiche che tanto piacciono a Hollywood: "Non c'è mistero, né violenza, morte, nemmeno una pistola e niente sesso".

Curiosamente, proprio a Hollywood è in lavorazione il remake, anche se Jodie Foster è certamente in grado di mettere in campo una sensibilità meno appiattita sui luoghi comuni: lo dimostrano i suoi quattro precedenti film da regista, cioè 'Un piccolo genio', 'A casa per le vacanze', 'Mr. Beaver' e 'Money Monster – L'altra faccia del denaro'. Al momento mancano indicazioni sulla data d'uscita della versione a stelle e strisce della 'Donna elettrica'.

Leggi anche:
- Stranger Things 3: il trailer che dice nulla, ma fa impazzire i fan
- Triple Frontier, il film Netflix: come rapinare i narcos
- L'angelo del male, il film: e se Superman fosse cattivo?