Don Matteo 12, anticipazioni ultima puntata. Arriva il 'doc' Fanti-Argentero

Il prete verso l'addio a Spoleto? Stasera su Raiuno il gran finale dal titolo ‘Non desiderare la roba d’altri'

Terence Hill nei panni di Don Matteo

Terence Hill nei panni di Don Matteo

Roma, 19 marzo 2020 – Da Don Matteo arriva ‘Doc’ Luca Argentero. L’amata fiction con Terence Hill nei panni del prete detective è arrivata al gran finale di stagione: giovedì 19 marzo in prima serata su Raiuno va in onda la decima e ultima puntata di ‘Don Matteo 12’. L’episodio s’intitola ‘Non desiderare la roba d’altri'.

Don Matteo è alle prese con uno strano omicidio, per un’indagine particolarmente complicata. Il cadavere di una donna viene ritrovato in casa di Sergio La Cava (Dario Aita) e a scoprirlo è stato proprio lui. Il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) crede nella sua innocenza, ma il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) è convinto che Sergio nasconda qualcosa. Il triangolo Sergio – Anna – Marco ha anche risvolti sentimentali con la capitana dei carabinieri che prenderà una decisione.

Nel frattempo la canonica è in subbuglio. Il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale: il parroco dovrebbe quindi lasciare per sempre Spoleto e i suoi amici. Per tutti è un duro colpo: l’unico modo per non farlo partire per Roma è boicottare Don Matteo mettendolo in cattiva luce davanti al Nunzio Apostolico arrivato a Spoleto per valutare la sua candidatura. E tirare le fila del sabotaggio c’è il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

Nella puntata finale di Don Matteo 12 farà un’apparizione Luca Argentero, nei panni di Andrea Fanti, il personaggio che interpreta nella fiction ‘Doc – Nelle tue mani’, che prenderà il via giovedì 26 marzo su Raiuno. Il crossover con la nuova serie tv di Argentero è il terzo in ‘Don Matteo’ dopo gli iconici incontri con Suor Angela di ‘Che Dio ci aiuti’ e con i protagonisti di ‘Non dirlo al mio capo’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro