Giovedì 18 Aprile 2024

Don Matteo 12, anticipazioni. A Spoleto arriva Elena Sofia Ricci

Settimo episodio dal titolo 'Non rubare': tra gelosie e triangoli amorosi, un caso di omicidio e nuovi personaggi

Nino Frassica e Terence Hill in una scnea di Don Matteo (Ansa)

Nino Frassica e Terence Hill in una scnea di Don Matteo (Ansa)

Roma, 3 marzo 2020 – Don Matteo gioca d’anticipo con l’arrivo di Elena Sofia Ricci. La fiction con protagonista va in onda eccezionalmente di martedì (oggi 3 marzo alle 21.20 su Raiuno) per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia Napoli-Inter, in programma giovedì 5 marzo sul primo canale delle tv pubblica.

Il settimo episodio di ‘Don Matteo 12’ s’intitola ‘Non rubare’. Don Matteo è sconvolto: trova il cadavere di una donna per il cui funerale arriva a Spoleto la figlia sedicenne, Alice, interpretata da Jenny De Nucci, la giovane attrice (compirà 20 a maggio) già vista nella fiction ‘Un passo dal cielo’ e già protagonista della prima edizione del docu-reality ‘Il Collegio'. La new entry Alice racconterà a Don Matteo che la madre era giunta nella cittadina in cerca della propria sorella gemella: una figlia che la donna riteneva esserle stata rubata sedici anni prima. 

I carabinieri di Spoleto cercheranno di far luce sull’omicidio ma per la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ci sono da affrontare anche i problemi di cuore dopo il bacio scattato con Sergio La Cava (Dario Aita). Anna cercherà di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio, riavvicinandosi all’ex fidanzato Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Ma sul pm, nel frattempo, ha messo gli occhi anche il procuratore capo Sara Santonastasi (Serena Iansiti), rimasta molto affascinata dalla lealtà, correttezza e profondità d’animo Marco. Il pm, inoltre, riceverà la visita del padre Eugenio Nardi, un uomo colto, affascinante e interessato alla mamma di Anna, Elisa (Pamela Villoresi). E ciò provocherà delle tensioni nel rapporto tra Elisa e il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica). Così, il maresciallo per far ingelosire Elisa, le fa credere di avere un’amicizia speciale con una bellissima attrice: Elena Sofia Ricci, di passaggio a Spoleto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro