Don Matteo 12, anticipazioni. Nuovo caso per Terence Hill, a Spoleto nuovi arrivi

Seconda puntata della fiction dei record dal titolo 'Non nominare il nome di Dio invano’

Terence Hill e Nino Frassica sul set di Don Matteo (Ansa)

Terence Hill e Nino Frassica sul set di Don Matteo (Ansa)

Roma, 16 gennaio 2020 – Don Matteo è pronto per un nuovo caso. Dopo il boom di ascolti nella puntata d’esordio della dodicesima stagione - ben 7.005.000 telespettatori, pari al 30.6% di share, con il picco di ascolto di 7.884.000 spettatori raggiunto alle 21.52. – il prete-detective più amato del piccolo schermo torna con la seconda puntata, intitolata ‘Non nominare il nome di Dio invano’, in onda oggi giovedì 16 gennaio alle 21,25 su Raiuno.

Nella fiction dei record, Don Matteo (Terence Hill) accoglie in canonica la piccola Ines (Aurora Menenti), una bambina di sei anni che ama la musica rock e che vive a Spoleto insieme alla nonna, che però non riesce più a occuparsi dì lei. Sofia (Mariasole Pollio), invece, dovrà fare i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi (Pasquale Di Nuzzo), un suo compagno di classe emarginato da tutti che sembra trovare se stesso solo quando balla.

Nel frattempo, dopo aver scontato sei anni in carcere, si presenta in città Sergio La Cava (Dario Aita) un affascinante e misterioso trentenne dal passato oscuro, tornato nella città umbra per un motivo ben preciso. E che subito cattura l’attenzione del capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), già sconvolta per la notizia del tradimento da parte del fidanzato, il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) con il nuovo procuratore capo Sara Santonastasi (Serena Iansiti). Oltre ai problemi di cuore, ‘la capitana’ dovrà affrontare nuovi intricati casi, tra cui un tentato omicidio, affiancata dal fidato maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Guest star della seconda puntata della fiction Don Matteo 12 è l’attrice e modella Christiane Filangieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro