Una scena del film - Foto: Warner Bros.
Una scena del film - Foto: Warner Bros.

Mentre 'It - Capitolo 2' sta raccogliendo milioni di dollari al box office, un altro adattamento da un libro Stephen King è pronto a rinnovare il successo del genere thriller/horror: è il sequel di 'Shining', si intitola 'Doctor Sleep' (come il romanzo) ed esce nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019, con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran protagonisti.

Se ti interessa, ecco info, trailer e recensioni su 'It - Capitolo due'

Doctor Sleep, il film

I diritti per l'adattamento cinematografico vennero acquistati da Warner Bros. A poche settimane dalla pubblicazione del romanzo, nel 2013. La lavorazione è stata però lenta e per sbloccare il progetto è stato necessario il successo del primo 'It' (2017), che ha spalancato le porte al regista e sceneggiatore Mike Flanagan, esperto di horror e famoso soprattutto grazie al lavoro svolto per il film 'Il gioco di Gerald' (anch'esso tratto da un libro di King) e per la serie TV 'Hill House'.

La trama di 'Doctor Sleep' ha per protagonista Dan Torrence, il bambino di 'Shining': lo ritroviamo quando ormai è adulto, ma ancora perseguitato dalla terribile esperienza vissuta tra i corridoi e le stanze dell'Overlook Hotel. La sua vita ha un nuovo scossone quando incontra una ragazzina con i suoi stessi poteri e si rende conto che gli appartenenti a un culto malvagio le danno la caccia per nutrirsene e garantirsi in questo modo la vita eterna. Decide di aiutarla e così facendo dovrà confrontarsi ancora una volta con le proprie paure più profonde.

Il protagonista Dan Torrence è interpretato da Ewan McGragor, mentre Kyliegh Curran è la bambina che ha il potere soprannaturale della "luccicanza" e Rebecca Ferguson è la capa del culto che la insegue. Nel cast troviamo anche Carl Lumbly, che interpreta l'ex cuoco dell'Overlook Hotel: nel film 'Shining', diretto da Stanley Kubrick, aveva il volto di Benjamin Sherman Crothers, ormai defunto.
 

Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- The Spy, miniserie TV con Sacha Baron Cohen agente del Mossad
- Terminator: avremo una nuova trilogia?
- Kristen Stewart, niente film Marvel. Colpa della fidanzata