
"I superpoteri sono l’esasperazione della rabbia che esplode in quel periodo della vita in cui sappiamo cosa non vogliamo essere ma ancora non abbiamo chiaro cosa saremo. Massimo all’inizio è disorientato, si guarda le mani e si chiede cosa gli stia accadendo, perché ne è consapevole. Vuole capire se i suoi migliori amici si siano accorti di cosa gli succede ogni volta che stringe forte i pugni. Ha 17 anni e un superpotere: può infuocarsi le mani. Basta essere ragazze e ragazzi speciali per superare le difficoltà dell’adolescenza e affacciarsi alla soglia dei vent’anni?".
Sono gli interrogativi che pone Emanuele Di Stefano, alias Massimo in Noi Siamo Leggenda: cinque adolescenti romani con superpoteri,
una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video, serie tv in 6 serate in onda in prima serata su Rai2 a partire da mercoledì 22 novembre, in contemporanea in streaming su Rai Play e a seguire su Prime Video.
Diretta da Carmine Elia, ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, presentata in anteprima ieri a a Lucca Comics, riporta sul piccolo schermo alcuni dei protagonisti della serie dei record Mare fuori, da Giacomo Giorgio a Nicolas Maupas e Valentina Romani (foto in alto).
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro