Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
19 mag 2022

Sarà possibile abbonarsi a Disney Plus con la pubblicità, a prezzo scontato

La piattaforma di streaming ha annunciato le modalità per abbonarsi a prezzo ridotto, accettando l’inserimento di 4 minuti di annunci pubblicitari ogni ora

19 mag 2022

Quattro minuti di pubblicità per ogni ora di contenuti visti su Disney+. Sarà questa la proposta del colosso americano dello streaming per gli abbonati che sceglieranno di pagare di meno l’abbonamento, consentendo l’inserimento di spot durante film e serie tv. A spiegare il funzionamento di questa tipologia di sottoscrizione sono stati i vertici Disney nel corso di un’intervista al Wall Street Journal. Non saranno invece inseriti contenuti dedicati ai più piccoli o spot politici e di prodotti alcolici. Al momento non si conoscono i prezzi per le sottoscrizioni con questa nuova tipologia di abbonamento.

Come sarà l’abbonamento con pubblicità di Disney+
L’abbonamento a prezzo scontato con gli inserimenti pubblicitari arriverà negli Stati Uniti entro la fine dell’anno e proporrà agli utenti spot in linea con l’intrattenimento per famiglie, caposaldo della piattaforma di streaming di Disney. Non saranno quindi trasmesse pubblicità con tematiche per adulti, con riferimenti politici o che trattano prodotti che contengono alcol. Inoltre, nessun annuncio sarà trasmesso quando si accede al servizio con un profilo “bambini” e gli spot che andranno in onda durante i programmi adatti a un’età prescolare (al di fuori dei profili kids) avranno contenuti adeguati per non turbare i più piccoli che potrebbero vederli.

Quattro minuti di pubblicità per ogni ora di streaming
Il limite degli spot pubblicitari nei contenuti di Disney+ sarà di 4 minuti per ogni ora di fruizione. Si tratta di una tempistica in linea con gli altri colossi a stelle e strisce che hanno optato per questa tipologia di abbonamento: Peacock, la piattaforma di proprietà del network NBC, si ferma a 5 minuti di spot ogni 60; Hulu (anch’esso proprietà Disney) manda in onda tra i nove e i dodici annunci pubblicitari; HBO Max trasmette pubblicità per 4 minuti ogni ora, proprio come farà Disney+.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?