Una scena della serie Tv
Una scena della serie Tv

I giovani sono il futuro del mondo, in questo caso letteralmente: venerdì 25 giugno debutta in streaming su Disney+ la serie TV 'La misteriosa accademia dei giovani geni', storia di quattro brillanti ragazzi dai quali dipende la salvezza del pianeta, minacciato da un diabolico piano criminale. Lo show è l'adattamento dell'omonima saga letteraria young adult scritta da Trenton Lee Stewart e pubblicata in Italia per i tipi di Mondadori (titolo originale: 'The Mysterious Benedict Society'). I romanzi della serie principale sono quattro e questo fa ipotizzare la possibilità di nuove stagioni, che al momento non sono però state annunciate ufficialmente.
 

'La misteriosa accademia dei giovani geni', tutto sulla serie TV

La trama racconta di quattro orfani, bambini prodigio dotati di abilità uniche, che vincono una competizione per una borsa di studio e vengono reclutati dal bizzarro signor Benedict. Quest'ultimo affida loro una difficile missione: salvare il mondo da una crisi globale. Si tratterà di scoprire chi si nasconde dietro la minaccia e di escogitare un piano per fermarlo.

'La misteriosa accademia dei giovani geni' mescola mystery e avventura ed è stata creata da Matt Manfredi e Phil Hay, che in precedenza avevano scritto insieme film come l'action 'Aeon Flux', l'epico 'Scontro tra titani', la commedia 'Poliziotto in prova' e il mystery/thriller 'The Invitation'. Il compito di gestire lo show in qualità di showrunner è stato invece affidato a Darren Swimmer e Todd Slavkin, anch'essi coppia artistica con alle spalle, fra le altre cose, le serie TV 'Smallville', 'Melrose Place', 'Defiance' e 'Shadowhunters'.
A proposito del cast: il signor Benedict è interpretato da Tony Hale, premiato con l'Emmy grazie a 'Veep', mentre i quattro geni da lui reclutati hanno il volto dei giovani Seth Carr ('Knight Squad'), Emmy DeOliveira ('Flaked'), Marta Kessler ('Psikhologini') e Mystic Inscho ('Splintered').
 



Il trailer doppiato in italiano

 

 

Come guardare la serie TV

La prima stagione della 'Misteriosa accademia dei giovani geni' è composta da otto episodi: Disney+ pubblica in streaming i primi due il 25 giugno, mentre gli altri arriveranno a cadenza settimanale, con l'ultimo previsto in uscita venerdì 6 agosto.

Leggi anche:
- Luca, esce in streaming il film d'animazione ambientato in Italia
- A Quiet Place II, il film sequel arriva nei cinema
- 'Una donna promettente' esce finalmente al cinema