6 mag 2022

Discovery+ con pubblicità arriva anche in Italia

Il broadcast americano ha appena lanciato anche nel nostro Paese la possibilità di abbonarsi al servizio Plus a prezzo più basso con la pubblicità nei contenuti

Streaming in tv
Streaming in tv

Dopo le prove negli Stati Uniti e nel Regno Unito arrivano anche in Italia gli abbonamenti scontati a Discovery+ per chi decide di accettare le interruzioni pubblicitarie all’interno dei contenuti trasmessi sulla piattaforma di streaming. La mossa è pensata per abbassare i prezzi delle sottoscrizioni e sfidare gli altri colossi Netflix e Disney+.

Quanto costa Discovery+ con pubblicità
Le nuove tariffe per gli abbonamenti a Discovery+ con le interruzioni pubblicitarie sono disponibili sul sito dell’azienda americana. Il prezzo del nuovo pacchetto, chiamato “Intrattenimento con pubblicità” è di 1,99 euro al mese o 19,90 euro per chi decide di effettuare una sottoscrizione annuale. Resta anche la possibilità di abbonarsi alla piattaforma di streaming in maniera “tradizionale” al prezzo di 3,99 euro al mese o 39,90 euro annui per chi sceglie il pacchetto “intrattenimento” e 7,99 euro al mese o 69,90 euro annui per chi sceglie “intrattenimento+sport”. Gli ultimi due abbonamenti sono senza interruzioni pubblicitarie.

Presto in altri Paesi
Il nuovo abbonamento con pubblicità di Discovery+ potrebbe presto essere replicato anche in altri mercati. Un modo per sfidare gli altri colossi dello streaming dando agli abbonati la possibilità di accedere a contenuti esclusivi come film, serie TV, programmi televisivi ed eventi sportivi a un prezzo più basso, sfruttando gli introiti pubblicitari. Una scelta che già Disney+ aveva annunciato a inizio marzo e che presto potrebbe seguire anche Netflix.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?