Dirette live su Instagram
Dirette live su Instagram

Arriva su Instagram una novità che farà felici tutti i numerosi appassionati di dirette live: fino a 4 persone si potranno connettersi contemporaneamente e interagire con i propri follower. La nuova funzione si chiamerà “stanze in diretta”, un nome emblematico e che richiama in maniera neanche troppo velata le famose stanze di ClubHouse, il social del momento e in sempre più veloce espansione. L’aggiornamento sarà rilasciato presto in tutto il mondo.

Come funzionano le nuove dirette

Le nuove live di Instagram con 4 persone collegate contemporaneamente si potranno avviare direttamente dall’app del social senza troppi passaggi. Basterà accedere alla sezione “video in diretta”, come accade già ora, inserire un titolo per la stanza e aggiungere altri partecipanti. La novità è che se finora l’organizzatore poteva aggiungere solo un altro partecipante, d’ora in poi saranno altri tre gli account che potranno trasmettere live in diretta. Gli utenti possono essere aggiunti nella stanza live tutti insieme o in momenti diversi.

La spiegazione di Instagram

L’aggiornamento che introdurrà le stanze per 4 utenti arriverà in tutto il mondo molto presto. Una decisione, come spiegano da Instagram, che servirà per “aprire la strada a nuove forme di creatività come talk show, jam session tra musicisti, sessioni di Q&A più coinvolgenti, tutorial interattivi per le community o più semplicemente un modo per divertirsi con più amici".
"Questo aggiornamento – fanno sapere sempre dal social network - è un ulteriore passo avanti per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il loro pubblico”.