Il misterioso animale filmato in Florida è un velociraptor, un tacchino o una iguana?
Il misterioso animale filmato in Florida è un velociraptor, un tacchino o una iguana?

Dopo la gang di corvi che ruba le bistecche, la lucertola-Godzilla che semina il caos in un supermercato e la brioche-iguana di Cracovia, ecco un'altra storia assai curiosa a tema animali e dintorni. Ma quale animale, nel caso specifico, è un mistero. Le telecamere di sorveglianza di una donna della Florida hanno ripreso "qualcosa" che attraversa di corsa il suo giardino, ma complice il buio, la qualità non eccelsa delle immagini e la rapidità dell'incursione è difficile capire di che bestia si tratti. La sua ipotesi? Un cucciolo di dinosauro.



Il filmato è stato rilanciato dal canale locale Fox 35 Orlando qualche giorno fa, dopo averlo ricevuto da tale Cristina Ryan. La quale ha raccontato: "Fra tutti gli animali che mi sono venuti in mente che potrebbero trovarsi in giro alle 3:40 di notte, nessuno cammina in questo modo. Forse ho visto 'Jurassic Park' troppe volte, ma a me sembra un velociraptor o un qualche altro cucciolo di dinosauro!". Ovviamente sa che è impossibile, ma resta l'ipotesi più divertente: "Qualcuno dice che è solo un grosso uccello, ma non ha senso, perché qualunque cosa sia pare che abbia le zampe anteriori. E quindi, chi lo sa? Io resto sulla mia idea del velociraptor".



Intanto sulla pagina Facebook di Fox 35 Orlando gli utenti si sono scatenati proponendo le interpretazioni più disparate: un qualche rettile di grossa taglia (un varano, un drago barbuto, un alligatore, una iguana verde), un tacchino ("Che poi è un parente lontano del velociraptor"), un cane con un secchio sulla testa che si trascina dietro il guinzaglio, una persona con un costume da dinosauro oppure con addosso un poncho, un pavone, un coyote, un caracara meridionale (un rapace di grossa taglia che vive in Florida), una gru canadese...