Domenica 21 Luglio 2024

Diletta Leotta e Loris Karius oggi sposi: abito bianco con il velo. Un matrimonio vip

Pieno di celebrità in Sicilia per le nozze della giornalista sportiva con il calciatore del Newcastle. La cerimonia in una chiesa di Lipari, mentre ricevimento e festa al Resort Therasia di Vulcano

Diletta Leotta e Loris Karius si sono sposati oggi sull'isola di Vulcano (Instagram)

Diletta Leotta e Loris Karius si sono sposati oggi sull'isola di Vulcano (Instagram)

Roma, 22 giugno 2024 – E’ arrivato il giorno del fatidico ‘sì’ per la giornalista sportiva, Diletta Leotta, e il portiere del Newcastle United, Loris Karius. La coppia si sposa oggi alle 19 nella piccola Chiesa delle Grazie di Gelso, la più antica dell’Isola di Lipari, mentre il ricevimento e la festa sull’Isola di Vulcano nella suggestiva location del Resort Therasia.

Dalle primi filmati e foto che circolano in rete si vede Diletta Leotta, sposa in bianco con tanto di velo, arrivare alla cerimonia verso le 19.30 accompagnata dal padre. Un abito in pizzo di Atelier Emè, con bustino rigido che si allarga in una gonna morbida. Capelli raccolti, orecchini e appunto il velo bianco. Il marito Loris Karius, all’altare con la mamma, ha invece giacca bianca con pantaloni neri e papillon (anch’esso nero). Diletta Leotta si è presentata all’altare mentre il violino suonava le note di Aria d’amore (Aria è il nome della figlia della Leotta e di Karius).

La vip list 

Il matrimonio vede la partecipazione di 160 invitati, molti dei quali hanno raggiunto l’arcipelago delle Eolie ieri per prendere parte al White party pre-nuziale e festeggiare il compleanno di Karius che oggi compie 31 anni. Tra i volti noti del mondo dello spettacolo che si sono uniti ieri ai festeggiamenti ci sono Chiara Ferragni, Elisabetta Canalis, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Elena Barolo e i due youtuber, Luì e Sofi, solo per citarne alcuni.

Il loro arrivo sull’isola è stato ‘instagrammato'. Chiara Ferragni, che ha viaggiato senza i suoi figli, ha condiviso sui social alcuni scatti che la ritraggono mentre si gusta un cornetto fuori dall'aeroporto di Catania e poi in compagnia della sposa. Anche Hunziker si è sbizzarrita lanciando un selfie mentre addenta un arancino e prova ad accennare una cadenza siciliana.

Approfondisci:

Chiara Ferragni e tanti altri vip al matrimonio di Diletta Leotta: chi sono gli invitati

Chiara Ferragni e tanti altri vip al matrimonio di Diletta Leotta: chi sono gli invitati

Chiara Ferragni e Diletta Leotta (Instagram)
Chiara Ferragni e Diletta Leotta (Instagram)

Il wedding program

Ad attendere gli invitati è un ‘wedding program’ (un programma del matrimonio) con tanto di kit per gli ospiti, mostrato nelle storie di Instagram da diversi invitati. Il primo è stato lo stilista siciliano Claudio Di Mari. A seguire più o meno tutti gli altri. Cappelli panama rigorosamente bianchi e un programma top secret. Ieri sera è stato svelato il primo appuntamento: un white party alla vigilia del grande giorno. I festeggiamenti si protrarranno per tutto il weekend: dopo il pre-party e il matrimonio, a chiudere sarà il 31esimo compleanno dello sposo-calciatore. 

Il wedding program (Instagram)
Il wedding program (Instagram)

Testimone della sposa e damigella

A rendere il ricevimento indimenticabile sarà lo spettacolo musicale di Elodie, amica e damigella di Diletta. Mentre, secondo alcune indiscrezioni, la testimone della sposa sarà Eleonora Berlusconi.

L’annuncio social delle nozze 

Leotta aveva annunciato le nozze con Loris qualche mese fa condividendo una foto in cui spiccava un anello di fidanzamento al dito e la didascalia “Ho detto sì”. La proposta era arrivata la scorsa estate, prima della nascita della loro primogenita, Aria, ma la coppia aveva deciso di mantenere la notizia segreta fino a quel momento.