Diletta Leotta nelle immagini del #10yearschallenge pubblicate su Instagram
Diletta Leotta nelle immagini del #10yearschallenge pubblicate su Instagram

Roma, 19 gennaio 2019 - Diletta Leotta inciampa sul #10yearschallenge, ovvero la moda del momento che consiste nel pubblicare su Instagram una foto recente confrontata a una di 10 anni fa, per notare le differenze (soprattutto fisiche) tra il prima e il dopo. E mentre in genere si cerca di barare sull'età facendo credere che un'immagine più vecchia sia invece più recente, la conduttrice televisiva avrebbe pubblicato - secondo quanto rivelato da Dagospia - un'immagine del 2014 spacciandola per una del 2009, come il gioco vorrebbe.

Un errore casuale? O calcolato? Secondo il sito di Roberto D'Agostino la bella conduttrice di Dazn "voleva mettere a tacere le voci sui ritocchi, dimostrando al mondo che nel 2009 era simile a oggi (e altrettanto 'dotata')". E i follower che la seguono sui social naturalmente si sono scatenati. "Dilè, ma che mi combini?!" oppure "Peccato che siano foto di 4 anni fa queste". Perché infatti nel mirino non c'è solo un'immagine, ma praticamente tutte quelle pubblicate dalla Leotta in una carrellata di #10yearschallenge, i cui raffronti non sono sfuggiti all'attento popolo dei social.

Tuttavia, la prova che sembrerebbe incontrovertibile arriva dalla pagina di un quotidiano, nel senso che Dagospia ha scoperto che la copia del 'Sole 24ore' che appare nella foto incriminata, una volta ingrandita, mostra un titolo che risale appunto al 2014 e non al 2009 come vorrebbe la Leotta. Che nel post scrive: "#10yearschallenge maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l'università e mi dilettavo tantissimo". Chissà che la Leotta non abbia perso il gusto (di dilettarsi)...