Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Buone notizie per coloro che amano i thriller psicologici, perché una nuova miniserie TV è pronta a debuttare in streaming su Netflix: stiamo parlando di 'Dietro i suoi occhi' (titolo originale 'Behind Her Eyes'), adattamento dell'omonimo romanzo di Sarah Pinborough e online a partire da mercoledì 17 febbraio. L'adattamento è stato curato da Steve Lightfoot, mentre nel cast spiccano Simona Brown, Eve Hewson e Tom Bateman.

Dietro i suoi occhi, tutto sulla miniserie TV

La trama racconta di Louise, una madre single che lavora come segretaria e un giorno inizia una relazione con il proprio capo David. A rendere ancora più scomoda la situazione ci pensa una circostanza del tutto imprevista: Louise diventa amica di Adele, moglie di David. Così la nostra protagonista si ritrova suo malgrado al centro di un triangolo amoroso che presto rivela "una pericolosa rete di segreti dove niente e nessuno è quello che sembra" (così recita la sinossi ufficiale).

Il libro dell'inglese Sarah Pinborough, pubblicato in patria a inizio 2017, è stato accolto piuttosto bene dalla critica d'oltremanica, che ha parlato di un romanzo avvincente e capace di momenti molto inquietanti. Giudizi che hanno attirato l'attenzione dei produttori di Netflix, Sony Pictures Television e Left Bank Pictures, tentati dall'idea di un adattamento in forma di serie TV. Il passaggio dalle intenzioni ai fatti è arrivato a gennaio 2019, quando la sceneggiatura è stata affidata a Steve Lightfoot, famoso per avere scritto numerosi episodi della serie 'Hannibal' e per avere creato e scritto 'The Punisher' (lo show andato su Netflix dal 2017 al 2019). Il passaggio successivo è stato affidare la regia di tutti gli episodi al norvegese Erik Richter Strand ('Valkyrien') e scritturare il cast principale, composto da Simona Brown ('The Night Manager', 'Kiss Me First'), Eve Hewson ('Il ponte delle spie', 'The Knick') e Tom Bateman ('Vanity Fair', 'Un uomo tranquillo').

Il trailer in lingua originale

Le recensioni e come guardare la miniserie TV

'Dietro i tuoi occhi' non è stata molto recensita della critica professionista, ma chi l'ha fatto ne ha parlato positivamente: a colpire nel segno è stato soprattutto un finale coinvolgente e molto ben congegnato, capace di lasciare soddisfatti i fan del genere thriller e anche di farsi perdonare alcune piccole lungaggini della trama.
La miniserie è composta da sei episodi, che Netflix pubblica tutti in un colpo solo il 17 febbraio, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarli. Come suggerito dal trailer, la visione è inadatta agli spettatori più piccoli.

Leggi anche:
- Zack Snyder's Justice League: il trailer e perché si parla tanto del film
- Mr & Mrs Smith diventerà una serie tv con Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover
- I tre moschettieri, 2 nuovi film in arrivo con Eva Green e Vincent Cassel