Diana Ross
Diana Ross

A settembre del 2021 uscirà 'Thank You', venticinquesimo album in studio per la cantante 77enne Diana Ross, una delle grandi voci del panorama musicale statunitense. Si tratta del primo suo disco dal 2006, quindici anni fa, ma se parliamo di un LP con canzoni originali, allora dobbiamo tornare indietro di ventidue anni per trovare un precedente. Presentando il suo nuovo lavoro, la cantante ha dichiarato che 'Thank You' rappresenta "un regalo fatto con stima e amore. Sono enormemente grata di avere potuto registrare questa musica gloriosa in questo periodo difficile e dedico le mie canzoni a tutti voi ascoltatori. Ascoltando la mia voce ascolterete il mio cuore".

Leggi anche: Bruce Springsteen e The Killers registrano assieme 'Dustland': ascolta il brano
 


Il nuovo disco di Diana Ross

'Thank You' è composto da tredici brani: Diana Ross è la coautrice di tutti e li ha incisi potendo contare su collaboratori di tutto rispetto. Parliamo infatti di producer come Jack Antonoff (che spesso cura i brani di star come Taylor Swift, Lorde e Lana Del Rey), Jimmy Napes (Mary J Blige, Alicia Keys, Sam Smith), Tayla Parx (Ariana Grande, Demi Lovato) e Spike Stent (Bjork, Madonna).

L'annuncio dell'album e la pubblicazione del primo singolo (puoi ascoltarlo qui sotto) sono stati accompagnati da un comunicato stampa nel quale si afferma che 'Thank You' "offre un messaggio musicale potente e inclusivo di amore e solidarietà", e che "con le sue canzoni di felicità, apprezzamento e gioia riconosce a cuore aperto che noi esseri umani siamo tutti insieme sulla medesima barca".
 


Ascolta il singolo di lancio dell'album