Venerdì 19 Aprile 2024

Diana, principessa del popolo Immagini inedite di un’icona

Migration

Interprete unica del suo tempo, capace di influenzare e comprendere lo spirito degli ultimi trent’anni del XX secolo, Lady D. ha contribuito a ispirare profondi cambiamenti sociali, passando da timida sposa alle prime esperienze nella casa reale inglese, a donna e principessa impegnata nel sociale insieme alle star di Hollywood e del pop anni ‘80, fino a diventare la “Principessa del popolo“.

Domani, nel giorno dell’anniversario della sua tragica morte avvenuta il 31 agosto 1997, Rai Documentari porta in prima serata su Raiuno D. Time - Il tempo di lady D. una coproduzione mondiale sulla vita della principessa Diana presentata dalla conduttrice del Tg1 Laura Chimenti che interpreta l’intenzione del documentario e ne fa la voce narrante guidandoci nel racconto della vita di Diana Spencer e dei 30 anni che l’hanno vista protagonista della scena internazionale.

Emblema pubblico di un nuovo candore emotivo, durante i mutevoli anni ‘90 della Gran Bretagna sotto i New Labour, Lady D. sarà ricordata nel documentario, che include filmati d’archivio inediti della sua vita e scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che la principessa triste ha vissuto negli anni ‘80 e ‘90.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro