Foto: Showtime
Foto: Showtime

Approfittando della versione in lockdown del Comic-Con 2021, il canale televisivo statunitense Showtime ha mostrato il primo trailer di 'Dexter: New Blood', revival della fortunata serie TV andata originariamente in onda per otto stagioni dal 2006 al 2013. L'attore Michael C. Hall torna nel ruolo del serial killer che prende di mira altri omicidi seriali oppure cattivoni di varia natura che sfuggono alle maglie della legge. Il debutto negli Stati Uniti è fissato per il 7 novembre 2021, quando verrà trasmesso il primo dei dieci episodi previsti: l'arrivo in Italia è ancora da ufficializzare, ma potrebbe avvenire su Fox (che appartiene al pacchetto di Sky), Italia 1, Cielo o Rai 4, vale a dire i canali sui quali 'Dexter' è stato trasmesso qui da noi.


Dexter: New Blood, la serie TV revival

Chi non ha visto 'Dexter' sappia che dobbiamo necessariamente fare qualche spoiler sullo sviluppo della trama. Il primo riguarda la sorte di Dexter Morgan: sappiamo che nel 2013, durante il finale dell'ottava stagione, ha simulato la propria morte. Ora lo ritroviamo dieci anni più tardi, che vive sotto falso nome nella cittadina di Iron Lake, nello stato di New York, dove gestisce un negozio di articoli sportivi e da caccia. Va da sé che l'istinto omicida è ancora presente, anche se resta da capire in quale modo verrà scatenato.

La serie TV 'Dexter: New Blood' è presentata come la nona stagione di 'Dexter': lo showrunner è quello che ne ha gestito originariamente le linee narrative, cioè Clyde Phillips, che torna a occuparsi del suo serial killer dopo averlo abbandonato a metà della programmazione 2006-2013. Secondo quanto spifferato da Showtime, nel cast torneranno anche Jennifer Carpenter e John Lithgow: presumibilmente nel corso di qualche flashback, perché entrambi i personaggi sono morti. Il resto del cast include volti come quello di Julia Jones (vista in 'The Mandalorian'), Alano Miller ('Sylvie's Love'), Johnny Sequoyah ('Believe'), Jack Alcott ('The Good Lord Bird'T) e Clancy Brown ('The Crown')

Il trailer in lingua originale