Suite Sea, il restyling di un appartamento al mare
Suite Sea, il restyling di un appartamento al mare

Tanto bianco, stile minimal e massimo comfort sono le caratteristiche di questa suite al mare dove il lusso viene ridefinito e compreso attraverso il concetto di spazio e tempo: il luogo ideale per godersi incredibili panorami nel cuore di Barcellona e il tempo di goderselo in coppia.

I proprietari di questo appartamento volevano provare lo stesso piacere di un turista che arriva per la prima volta in hotel e incontra il mare, godendo di tutti i comfort di una suite.

L'architettura degli interni è focalizzata sul mare, visibile da tutti gli angoli.

Susanna Cots apre lo spazio a questo desiderio e lo trasforma in un cubo senza pareti in cui ogni facciata si collega direttamente al mare. Il cubo centrale è costituito dalla cucina da un lato e la suite con lo spogliatoio e il bagno dall'altro. La cucina, la sala da pranzo e il salotto sono concepiti come uno spazio aperto orientato verso il mare. Il collegamento tra i due lati è il doppio camino che può essere gustato sia in salotto che in camera da letto. 

Una volta nella suite, il design integra nuovamente il mare in tutte le sue stanze, aprendo la doccia verso l'esterno e convertendola nella testata del letto. Solo un altro dettaglio che consente di contemplare il Mediterraneo da qualsiasi punto dell'appartamento.

Gli arredi, tutti disegnati su misura da Susanna Cots, sono realizzati in truciolare lucido che completa il collegamento con il mare in quanto si riflette nelle superfici da tutte le direzioni.