Design e creatività Istituto Marangoni al centro di Dubai

Migration

L’Istituto Marangoni ha inaugurato una nuova sede negli Emirati Arabi Uniti presso il Dubai International Financial Centre. Situato al Gate 8 del Dubai International Financial Centre, Istituto Marangoni Dubai offre corsi Undergraduate e Postgraduate in Moda – dal design e il business fino allo styling – oltre che in Interior Design, Product Design e Visual Design. Grazie a un corpo di docenti altamente qualificati provenienti dall’Italia e l’innovativa didattica del ’learning by doing’, gli studenti acquisiranno ogni competenza necessaria per tradurre passione e talenti in carriere di successo.

Per celebrare la nuova apertura, il Museum of the Future ha ospitato il primo Talents Fashion Show, un concept innovativo che ha unito elementi reali e digitali alle creazioni di cinque dei migliori talenti diplomati in Fashion Design di Istituto Marangoni, con un gran finale dedicato allo stilista e Alumnus di Istituto Marangoni Rahul Mishra.

Presente all’evento, Sua Altezza Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Presidente della Dubai Culture and Arts Authority e membro del Consiglio di Dubai, ha dichiarato: "La sede di Dubai di Istituto Marangoni è un’istituzione di valore per il panorama creativo e culturale di una città in rapido sviluppo. Portare nel territorio istituzioni globali con decenni di esperienza nel campo del design rafforza il nostro impegno per il settore e in quanto centro culturale e creativo. La sua offerta diversificata fornirà ai creativi di Dubai e del territorio gli strumenti fondamentali per avviare le loro carriere nel mondo della moda e del design".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro