composizioni con gerani colorati
composizioni con gerani colorati

Tra i tanti fiori estivi, il geranio è indubbiamente la star. Con la sua spettacolare fioritura e una vasta gamma di colori vivaci, si fa portavoce dell’energia dell’estate. Una pianta versatile, semplice da curare e perfetta per creare delle raffinate decorazioni floreali: un must per aggiungere quel tocco in più ad una tavolata tra amici, innamorati oppure in famiglia e ‘accendere’ la festa.

Gerani e mele dorate per una festa in giardino

Questa decorazione per la tavola estiva, che mixa dei gerani e delle mele, è un'ottima idea per pranzi e cene in giardino. Per creare questa composizione ti servono dei fiori di gerani recisi, delle mele, delle provette di vetro per l’acqua, della vernice spray dorata, alcuni fili d’erba d’acciaio decorativi e alcuni spilli. Realizzarla è semplice, basta iniziare rimuovendo i torsoli delle mele. Poi, spruzzare la vernice dorata su alcune mele e lasciarle asciugare bene. Inserire le provette di vetro in ogni mela e aggiungere acqua finché saranno piene a metà. Disporre i Gerani recisi nelle provette, decorare le mele con i fili d’erba fissandoli bene con gli spilli.

Gerani in lattine riciclate

Le lattine vuote sono perfette per realizzare dei vasi alternativi per decorare la tavola estiva. È un'idea semplice che può essere realizzata in pochissimo tempo: rimuovi l'etichetta e lava accuratamente la lattina. Pianta i tuoi gerani direttamente nelle scatolette e decora a piacere con nastri colorati o spago.

Bouquet di gerani come segnaposto

Un piccolo bouquet di gerani avvolto in una carta regalo è un'alternativa originale ai classici segnaposto, inoltre è davvero facile e veloce da realizzare. Consiglio: i Gerani tagliati restano freschi più a lungo se inseriti in fialette da orchidea riempite d'acqua.

 

immagini Pelargonium for Europe