Foto: Universal Pictures
Foto: Universal Pictures

Ormai da tempo la seconda vita dei grossi successi di Broadway è l'adattamento per il grande schermo e 'Dear Evan Hansen' non fa eccezione: si tratta di un musical con i brani di Benj Pasek e Justin Paul, che tra l'altro hanno vinto un Oscar per la migliore canzone originale grazie a 'City of Stars' (dal film 'La La Land'). Il debutto nei cinema statunitensi è fissato per il 24 settembre: l'uscita italiana deve ancora essere ufficializzata, ma c'è aria che sarà in contemporanea.

Dear Evan Hansen, tutto sul film

La trama racconta di Evan Hansen, adolescente introverso e con forti ansie sociali che si scrive lettere nel tentativo di darsi coraggio e tirarsi su di morale. Senza volerlo rimane coinvolto in un fraintendimento dopo che la famiglia di Connor, un compagno di scuola che si è suicidato, confonde una delle lettere di Evan per le ultime frasi scritte da Connor prima di togliersi la vita. Da complicazione nasce complicazione e, incapace di dire la verità, Evan si ritrova sempre più coinvolto dalla famiglia di Connor e specialmente dalla sorella Zoe, per la quale ha preso una cotta.

Il musical teatrale 'Dear Evan Hansen' ha vinto sei Tony 2017 (gli Oscar del teatro statunitense) e anche un Grammy Award. La sceneggiatura dell'adattamento cinematografico è stata scritta da Steven Levenson, autore del libretto dello show di Broadway, mentre la regia è stata firmata da Stephen Chbosky, che in precedenza aveva diretto film come 'Noi siamo infinito' e 'Wonder'. Per quanto riguarda il cast, Ben Platt torna a vestire su grande schermo i panni di Evan Hansen già vestiti su palcoscenico. Accanto a lui troviamo Julianne Moore, Amy Adams, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg, Nik Dodani, Colton Ryan e Danny Pino.

Curiosità: in vista del film, Benj Pasek e Justin Paul hanno composto nuove canzoni da inserire nella colonna sonora. Già ora c'è chi ipotizza che possano contribuire ad agguantare una nomination agli Oscar 2022: staremo a vedere se sarà davvero così.



Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- 'The Father', esce al cinema il film vincitore di 2 Oscar
- 'Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso', il trailer del film
- John Boyega e Joe Cornish tornano per il sequel di 'Attack The Block'