Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 giu 2022

Dazn, nuovi prezzi e regole per vedere la Serie A 2022-2023. Ecco cosa cambia

La piattaforma di streaming ha comunicato agli utenti le nuove modalità per sottoscrivere l’abbonamento e guardare (tra le altre cose) il campionato di calcio

9 giu 2022
L'app di Dazn su smart TV
L'app di Dazn su smart TV
L'app di Dazn su smart TV
L'app di Dazn su smart TV

Roma, 9 giugno 2022 - Dazn rivela le nuove tariffe per la prossima stagione. Dopo i rumor risalenti allo scorso novembre che parlavano di aumenti delle tariffe e cambiamenti nelle modalità di fruizione per combattere la pirateria e il calo conseguente degli abbonamenti, la piattaforma di streaming ha comunicato agli utenti i prezzi per guardare i suoi contenuti a partire da agosto 2022. Previste due diverse modalità di fruizione e costi più alti.

Nations League, Inghilterra-Italia: quando si gioca, orario e dove vederla

Inter, Dybala si avvicina. Su Skriniar c'è il Psg

Le nuove offerte di Dazn

C’è una novità nella nuova offerta di Dazn che partirà da agosto 2022. Per guardare i contenuti della piattaforma di streaming, che tra le altre cose trasmette in esclusiva tutte le partite della serie A di calcio, si potrà scegliere tra due diverse modalità.
La prima è quella che prevede un costo di 29,99 euro mensili e consentirà agli abbonati di registrare fino a due dispositivi all'app Dazn, guardando in contemporanea i contenuti da entrambi i device solo se connessi alla rete internet della propria abitazione (via cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Con questa modalità si potrà comunque sempre utilizzare Dazn connettendo il dispositivo alla rete mobile ma non si potranno vedere i contenuti quando viene utilizzato l'altro device.
La seconda modalità di abbonamento ha un costo di 39,99 euro al mese, si chiamerà Dazn Plus e consentirà agli utenti di registrare fino a sei dispositivi e guardare tutti i contenuti della piattaforma di streaming in contemporanea su due device sia dalla rete di casa che in mobilità.

L’abbonamento si rinnova in automatico

Nella comunicazione inviata da Dazn ai suoi abbonati con il dettaglio dei nuovi prezzi a partire da agosto 2022 si spiega anche che al termine della promozione a 19,99 euro alla quale molti utenti hanno aderito lo scorso anno, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente alla nuova tariffa di 29.99 euro. Tutti gli utenti potranno, naturalmente, inviare la disdetta e cessare la sottoscrizione a Dazn in qualsiasi momento.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?