Joshua Jackson
Joshua Jackson

La reunion di 'Friends' è stata un successo e questo potrebbe spingere i network televisivi a realizzare altre puntate speciali nelle quali incontrare ancora una volta i protagonisti di vecchi show: ma non sarà il caso del teen drama 'Dawson's Creek', o almeno questa è l'opinione di una delle sue star Joshua Jackson. Nel corso di un'intervista concessa al quotidiano britannico The Guardian, l'attore ha detto che per gli spettatori sarebbe "stridente".


Dawson's Creek, non avremo la reunion

Creata e scritta da Kevin Williamson, la serie TV 'Dawson's Creek' è andata in onda per sei stagioni dal 1998 al 2003, conquistando milioni di fan in tutto il mondo e trasformando in star i protagonisti James Van Der Beek (che interpretava Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter) e Michelle Williams (Jen Lindley). All'inizio dello show i quattro avevano fra i 17 e i 20 anni. Ed è su questo che fa leva Joshua Jackson per dire il suo no alla reunion: "I protagonisti di 'Friends' erano già adulti, nel corso dello show, ed è meno stridente rivederli su un divano. Ma se ci metti noi, a metà dei nostri quarant'anni, con le nostre schiene doloranti, rischi di sconvolgere il pubblico. Nessuno ha bisogno di ascoltare i grugniti di Pacey mentre si alza in piedi".

Katie Holmes è d'accordo con Joshua Jackson

Va da sé che l'affermazione di Jackson è condita con parecchia ironia, ma resta il fatto che l'attore non è l'unico a essersi espresso contro una reunion di 'Dawson's Creek'. Nel 2016 Katie Holmes aveva detto la medesima cosa, argomentando però in maniera differente: "Non credo che la faremo mai. Siamo cresciuti, ci vediamo di tanto in tanto, ma penso che il fascino della serie stesse nella scrittura di Kevin Williamson, nel periodo in cui lo show andò in onda e in come diede voce agli adolescenti. Un insieme di elementi molto speciale". Detto questo, la regola d'oro dell'industria televisiva statunitense è che non si butta via niente e che ci si tengono sempre le porte aperte: coloro che desiderano tantissimo una puntata speciale su 'Dawson's Creek' possono dunque continuare a sperare, ma devono prepararsi ad attendere a lungo, forse indefinitamente a lungo.