Foto: Netflix
Foto: Netflix
San Valentino è tradizionalmente il giorno degli innamorati, ma il 14 febbraio 2019 sarà anche dedicato ai single in cerca d'amore: Netflix pubblica infatti in streaming 'Dating Around', un reality show nel quale veri single si mettono alla ricerca dell'anima gemella.

DATING AROUND, IL REALITY SHOW INCLUSIVO

La formula di 'Dating Around' è al passo con i tempi e mette in scena protagoniste e protagonisti che rappresentano culture, razze e orientamenti sessuali diversi. Anche l'età non è un problema, perché a un certo punto avremo in scena un uomo in là con gli anni mentre incontra donne altrettanto mature.

Siccome parliamo di un reality show le persone sono reali, non attori. Per quanto esista un canovaccio stabilito dalla produzione (ad esempio quanto dura l'appuntamento) e per quanto ci siano scelte di montaggio che possono determinare la nostra percezione di quanto visto, siamo però di fronte a un prodotto che lascia la sensazione di avere assistito a qualcosa di molto vero.

DATING AROUND, COME FUNZIONA
Ogni episodio di 'Dating Around' parte presentando una persona single e la segue mentre affronta cinque appuntamenti al buio, tra flirt e imbarazzi, successi e fallimenti. Per chi non lo sapesse, l'appuntamento al buio prevede un incontro senza alcun tipo di scambio preventivo, sia esso un messaggio via chat o la visione di una fotografia: la prima volta che ci si guarda in faccia e si scambiano le prime parole segna anche l'inizio dell'appuntamento.

Com'è naturale che sia, non si tratta di identificare al volo la persona con la quale trascorrere il resto della vita: bisogna però capire quale delle cinque incontrate merita di essere rivista una seconda volta.

IL TRAILER IN INGLESE


DATING AROUND: COME VEDERE IL REALITY SHOW
La prima stagione di 'Dating Around' è composta da sei episodi, che Netflix considera adatti a un pubblico di tutte le età e che saranno pubblicati in streaming giovedì 14 febbraio, lasciando agli abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederli.

Leggi anche:
- High Flying Bird, Soderbergh gira film con gli iPhone
- Velvet Buzzsaw, il film Netflix sui quadri maledetti
- Russian Doll, la serie TV politicamente scorretta di Netflix