Foto: Kevin Baker/The Jim Henson Company/Netflix
Foto: Kevin Baker/The Jim Henson Company/Netflix

Venerdì 30 agosto Netflix pubblica in streaming la prima stagione della serie TV 'Dark Crystal: la resistenza', promettendo un mondo fantastico e una missione per salvare il destino di tutte le creature che lo abitano. Si tratta di un prodotto ambizioso, che punta a sfruttare il recente successo del genere fantasy e a porre le basi di un nuovo franchise.
 

'Dark Crystal: la resistenza', tutto sulla serie TV

La serie TV è un prequel rispetto al film 'Dark Crystal' del 1982, diretto da Jim Henson e Frank Oz. All'epoca i pupazzi e le scenografie ricostruite dal vero furono salutate come eccezionali: oggi tornano i pupazzi, ma c'è stato anche un massiccio ricorso all'animazione digitale.

La storia è ambientata sul pianeta Thra, in un momento storico nel quale la razza dei Gelflings conduce un'esistenza pacifica e prospera in alleanza con gli Skeksis, ammirati e rispettati in quanto custodi di un cristallo che è all'origine della vita di tutte le creature. Un giorno Rian, il figlio del capitano della guardia reale dei Gelflings, scopre che in realtà gli Skeksis stanno perseguendo un piano malvagio: inizia così una missione per fare conoscere la verità e organizzare la resistenza. Rian sarà affiancato dalla principessa Brea e dall'allevatrice Deet.

I creatori di 'Dark Crystal: la resistenza' sono gli esordienti Jeffrey Addiss e Will Matthews, mentre alla produzione esecutiva e alla regia di tutti gli episodi troviamo il francese Louis Leterrier ('The Transporter', 'L'incredibile Hulk', 'Now You See Me').

Il cast dei doppiatori originali testimonia la volontà di trasformare la prima stagione della serie TV in un successo: comprende infatti nomi noti come quelli di Taron Egerton ('Rocketman'), Natalie Dormer ('Il Trono di Spade'), Natalie Dormer (anche lei 'Il Trono di Spade'), Helena Bonham Carter ('Sweeney Todd'), Jason Isaacs ('Harry Potter'), Sigourney Weaver ('Alien'), Simon Pegg ('L'alba dei morti dementi') e Awkwafina ('Ocean's 8').
 

Il trailer in italiano

 

 

Come guardare 'Dark Crystal: la resistenza'

La prima stagione è composta da dieci episodi, che durano sessanta minuti l'uno e che Netflix giudica adatti a un pubblico di abbonati di tutte le età. Per vederli basta attendere il 30 agosto, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- Carnival Row, la serie TV fantasy di Amazon Prime Video
- Falling Inn Love, la nuova commedia romantica di Netflix
- Viola Davis sarà Michelle Obama in una nuova serie tv