
Dardust sarà protagonista dell'Urban Impressionism Tour (Foto Emilio Tini)
E' uscito oggi 'Mon coeur, béton brut', il nuovo brano di Dardust. Un brano strumentale, realizzato totalmente in piano solo. Un singolo che anticipa 'Urban impressionism', album in uscita a breve. E che anticipa, di pochi giorni, anche la data evento: il live di giovedì 27 giugno al Teatro Dal Verme di Milano insieme all'orchestra I Pomeriggi Musicali.
Una serata evento che si presenta senza dubbio suggestiva, visto anche l'arrangiamento di alcuni brani fatto dal maestro Alberto Cipolla. Una serata anticipata da 'Mon coeur, béton brut', un brano che va gustato, assaporato, vissuto.
Un brano che racconta non solo delle abilità pianistiche del compositore e musicista Dario Faini, ma anche del suo essere artista oltre i grandi successi pop come 'Soldi', 'Cenere', 'La Noia'. Successi di cui Dardust è stata una delle firme più prestigiose. Successi che lo hanno reso noto presso il grande pubblico, ma che hanno mostrato solo una parte del grande talento di Dardust. Talento che è stato visibile al pubblico che ha riempito le date di 'Duality Tour' e che sarà ancora più visibile durante l'Urban Impressionism, un tour in cui il pianista, compositore e producer marchigiano si esibirà senza ospiti e soltanto con il pianoforte.
Le date del tour europeo di 'Urban impressionism'
4 ottobre 2024 - Londra @ Hoxton Hall
5 ottobre 2024 - Parigi @ L'Archipel
10 ottobre 2024 - Praga @ Conservatoire Concert Hall
13 ottobre 2024 - Berlino @ Berlin Colosseum
14 ottobre 2024 - Amburgo @ Nachtasyl
16 ottobre 2024 - Copenhagen @ Hotel Cecil
18 ottobre 2024 - Bruxelles @ Bozar
23 ottobre 2024 - Barcellona @ Sala Parallel 62
24 ottobre 2024 - Madrid @ Teatro San Pol
26 ottobre 2024 - Lisbona @ Capitolio