4 mag 2022

Daniel Radcliffe è Weird Al Yankovic nel primo trailer del film

La storia del musicista comico uscirà in streaming negli Stati Uniti e ancora non è chiaro come arriverà in Italia

Foto: Funny or Die/Tango
Foto: Funny or Die/Tango

L'ex maghetto Harry Potter ha in canna un ruolo decisamente più anticonformista e ribelle: Daniel Radcliffe interpreta infatti il cantante, musicista e comico Alfred Matthew "Weird Al" Yankovic nel film biografico 'Weird: The Al Yankovic Story'. Si tratta di un progetto curioso e il primo trailer ufficiale lascia intendere che sia anche di qualità.

Daniel Radcliffe in 'Weird: The Al Yankovic Story'
Californiano classe 1959, Yankovic è diventato celebre nel corso degli anni Ottanta grazie a canzoni parodie di grandi successi. Vedi per esempio 'Like a Surgeon' (da 'Like a Virgin' di Madonna) oppure 'Eat It' (da 'Beat It' di Michael Jackson). La fama è cresciuta anche grazie alle sue versioni polka di classici dei Deep Purple, dei Devo e dei Daft Punk, fra gli altri. Come recita la sinossi ufficiale del film, la sua rapidissima ascesa fu anche all'insegna di "bollenti relazioni amorose con celebrità e di uno stile di vita notoriamente dissoluto".

Lo stesso Yankovic ha contribuito a scrivere la sceneggiatura di 'Weird: The Al Yankovic Story', che è descritta come una commedia biografica. Co-sceneggiatore e regista del film è stato Eric Appel, che fino a oggi si era occupato soprattutto di serie TV, dirigendo per esempio episodi di 'Silicon Valley', 'Die Hart' e 'Son of Zorn' (tutte commedie). Nel cast spiccano Daniel Radcliffe (che interpreta Yankovic) ed Evan Rachel Wood (Madonna). Accanto a loro gente come Rainn Wilson, Toby Huss e Julianne Nicholson.

Per quanto riguarda l'uscita, sappiamo che negli Stati Uniti 'Weird: The Al Yankovic Story' arriverà in streaming su The Roku Channel, nel corso dell'autunno 2022. Al momento non è dato sapere con quali modalità avverrà la distribuzione nel resto del mondo.

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?