Martedì 16 Aprile 2024

'Da 5 Bloods', ecco il film di Spike Lee in uscita su Netflix

Dalla guerra del Vietnam ai giorni nostri: trailer, trama, cast e tutto quello che c'è da sapere

'Da 5 Bloods': il film di Spike Lee su Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix.

Venerdì 12 giugno esce in streaming su Netflix 'Da 5 Bloods - Come fratelli': si tratta del nuovo film di Spike Lee, uno degli autori più importanti del cinema statunitense contemporaneo e una delle voci più autorevoli per quanto riguarda il razzismo contro gli afroamericani che attraversa gli Stati Uniti. Nel cast troviamo volti noti come quelli di Delroy Lindo ('The Core', 'Malcom X'), Chadwick Boseman ('Black Panther') e, in ruoli minori, Jean Reno ('Ronin', 'Léon') e Giancarlo Esposito ('Breaking Bad').  

Da 5 Bloods - Come fratelli, tutto sul film

La trama racconta di quattro afroamericani, veterani della guerra in Vietnam, che tornano in quel paese per trovare i resti del loro caposquadra e anche un tesoro sepolto che hanno nascosto decenni prima. Dovranno confrontarsi con le forze della natura, dell'uomo e con l'eredità del conflitto. La sceneggiatura di 'Da 5 Bloods' è stata scritta a otto mani da Danny Bilson, Paul De Meo, Kevin Willmott e dallo stesso Spike Lee. Bilson e De Meo hanno firmato insieme il film 'Le avventure di Rocketeer' e la serie TV 'Flash' (quella degli anni Novanta), mentre Willmott ha vinto un Oscar grazie a 'BlacKkKlansman' e, sempre per Spike Lee, ha realizzato il copione di 'Chi-Raq'. Dal canto suo, il 63enne Spike Lee è considerato il maggiore esponente del cinema black negli Stati Uniti e ha all'attivo titoli del calibro di 'Fa' la cosa giusta', 'Jungle Fever', 'Malcom X', 'Lola Darling', 'BlacKkKlansman', 'Inside Man' e 'La 25a ora'. 'Da 5 Bloods - Come fratelli' marca la sua prima collaborazione con Netflix.  

Il trailer sottotitolato in italiano

 

 

Da 5 Bloods, come vedere il film

Il nuovo film di Spike Lee è lunghetto, dura due ore e trentacinque minuti, e per guardarlo bisogna essere abbonati a Netflix. Dopo di che basta attendere il 12 giugno, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming, e scegliere liberamente quando e come guardarlo. Coloro che fossero interessati ad approfondire la questione dei neri d'America, anche sull'onda delle manifestazioni dopo l'omicidio di George Floyd, sappiamo che su Netflix meritano la visione il film 'See You Yesterday' (2019), il documentario 'XIII emendamento' (2016) e la miniserie TV 'When They See Us' (2019). Leggi anche: - Curon, esce su Netflix la serie TV italiana - Skam Italia, torna su Netflix la serie TV amata dai teenager - L'amore a domicilio, il film con Miriam Leone esce su Amazon Prime Video

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro