Giovedì 18 Aprile 2024

Cristina non è più suora "Ma continuo con la musica"

Suor Cristina, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita, lasciando la vita consacrata e continuando a pensare alla musica. Ora è semplicemente Cristina Scuccia (nelle foto: in abito da suora e ieri come è apparsa in tv).

" Appartenevo alle suore orsoline, oggi non più. Sono stati 15 anni di vita religiosa, anni splendidi. Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine – ha detto Cristina, ormai ex suora, commentando il suo passaggio di status – Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore".

La suora con la voce più famosa d’Italia ha raccontato ieri, per la prima volta, in studio a Verissimo, programma in onda su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, che non intende comunque abbandonare il suo cammino di fede: "Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente".

Siciliana nata nel 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa, e cresciuta nella vicina Comiso, l’allore suor Cristina ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di No One di Alicia Keys e ottenendo con il video dell’esibizione più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana.

Nel corso dell’edizione del talent show di Raidue che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro