Cristina D'Avena nel promo della Casa di Carta  3
Cristina D'Avena nel promo della Casa di Carta 3

Bologna, 9 agosto 2019 - Cristina D'Avena e la Casa di Carta. Un'accoppiata inedita ma vincente. La cantante bolognese è stata coinvolta da Netflix nella promozione della serie tv spagnola (la terza stagione è uscita in Italia il 19 luglio). Il risultato è un video diventato virale in pochi minuti. Cristina canta una versione della sigla (My Life Is Going On di Cecilia Krull) in Italiano mentre scorrono le immagini animate in cui i personaggi della Casa di Carta, da Rio a Tokyo, sono trasformati in personaggi di un cartoon giapponese. Alla fine spunta lei, in carne ed ossa, vestita con la tuta rossa dei protagonisti. 

Con l'immancabile autoironia, Cristina D'Avena, 55 anni, rilancia la clip: "Era rimasta una sola banda di ladri alla quale non avevo ancora cantato una sigla - scrive su Instagram -. Quando me l’hanno chiesto potevo forse rifiutare?". L'idea di trasformare la serie un cartone animato e di fare cantare la sigla alla regina delle sigle, è geniale. Il post collezione migliaia di visualizzazioni in un battibaleno. I fan della cantante (e della serie tv) s'infiammano. "Cristina mi hai reso la persona più felice del mondo", commenta un follower. "Una bomba", scrive un altro. E ancora: "Un crossover ineguagliabile". 

"Prima fai il più grande colpo della storia - si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook di Netfllix Italia - poi, nel caso, lei ti canta la sigla". Tanto di cappello ai pubblicitari.