Mercoledì 24 Aprile 2024

Crescita continua e balzo dell’export in Cina e Stati Uniti Impegno ’green’

Migration

Rimadesio continua la sua crescita con numeri record che attestano la solidità del brand e rimarcano il ruolo chiave della rete distributiva.

L’azienda ha chiuso il mese di luglio 2022 con il fatturato più alto di sempre pari a 9,1 milioni di euro. Anche i volumi di vendita hanno registrato la miglior performance della storia aziendale, superando i 42,6 milioni di euro, il 16% in più rispetto allo stesso periodo del 2021 e il 35% in più sui dati pre-Covid. Tiene il mercato interno e si consolida l’export, in particolare in Usa e Cina.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – dice Luigi Malberti, CFO di Rimadesio – nonostante le difficoltà della supply chain, colpita da continui e ingiustificati rincari su materie prime, elettricità, gas e semilavorati. A questo riguardo da ormai 14 anni disponiamo di un sistema fotovoltaico con 5242 pannelli solari e un impianto di storage a batterie agli ioni di litio installato nella sede di Giussano, che ci aiutano a coprire oltre il 60% del fabbisogno quotidiano mediante energia pulita autoprodotta. Un risparmio per le nostre casse e un atto concreto per l’ambiente che si traduce in 800 tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno all’atmosfera".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro