Screenshot del teaser trailer - Foto: Netflix
Screenshot del teaser trailer - Foto: Netflix

Il 19 novembre uscirà in streaming su Netflix 'Cowboy Bebop', serie TV con attori in carne e ossa che è l'adattamento dell'omonima e amatissima serie animata giapponese. Il teaser trailer ufficiale è stato da poco pubblicato online e rappresenta un primo, importante banco di prova. Stiamo infatti parlando di un titolo molto atteso perché vanta numerosi e appassionati fan, pronti a trasformarlo in un successo se saranno soddisfatti oppure a seppellirlo di critiche se intravedranno ragioni di insoddisfazione. Difficilmente ci saranno vie di mezzo. Si spiega anche in questo modo un trailer che sembra dire "voi che sapete di cosa parliamo, guardate come ci siamo mossi bene", piuttosto che "presentiamo il prodotto in modo chiaro, anche per coloro che non conoscono la fonte originale".

Cowboy Bebop, la serie TV

La trama è ambientata in un futuro nel quale la Terra è diventata praticamente inabitabile e l'umanità ha colonizzato ogni pianeta roccioso e luna del sistema solare. In questo contesto le forze dell'ordine hanno legalizzato un sistema di controllo della criminalità attraverso il ricorso a cacciatori di taglie (i cowboys). I protagonisti di 'Cowboy Bebop' sono tre di loro: Spike Spiegel (interpretato da John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda). Non potrebbero essere più diversi e spesso si punzecchiano e litigano, ma quando arriva il momento cruciale sanno essere una squadra agguerrita. Li vedremo appunto portare a segno alcune missioni, mentre sullo sfondo si muove la nemesi di Spike: un ambizioso criminale che appartiene a un'organizzazione di stampo malavitoso e che un tempo, prima che litigassero, era stato un compagno d'avventura di Spike.

L'adattamento della serie animata giapponese è stato realizzato negli Stati Uniti e gestito da André Nemec e Christopher Yost: il primo produttore e sceneggiatore dei film 'Tartarughe Ninja' (2014) e 'Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra' (2016), mentre il secondo scrittore dei 'Thor: The Dark World', 'Thor: Ragnarok' e della serie TV 'The Mandalorian'.

Il teaser trailer doppiato in italiano

Come detto anche nel trailer, gli episodi di 'Cowboy Bebop' sono dieci.


 


Per completezza, ecco il teaser in lingua originale